Radisson RED Belgrado ha aperto le sue porte come un nuovo lifestyle hotel di lusso, segnando il debutto del vivace marchio Radisson RED nel sud-est dell’Europa. Situato in via Takovska, vicino alla Casa dell’Assemblea Nazionale, il Radisson RED Belgrado offre una miscela unica di tradizione e stile contemporaneo, a seguito di una completa ristrutturazione e rebranding dell’edificio alberghiero esistente.
Il fascino della Città Vecchia incontra il comfort contemporaneo nel nuovo Radisson RED Belgrado, situato nel cuore vivace della “Città Bianca”. L’apertura di Radisson RED Belgrado segna il debutto della prima struttura Radisson RED di lusso, audace e all’avanguardia del Gruppo, perfetta per i viaggiatori che cercano una svolta giocosa rispetto al convenzionale.
A seguito di un’ampia ristrutturazione e rebranding dell’edificio alberghiero esistente, il Radisson RED Belgrado dispone di 88 unità abitative, inclusi tre appartamenti. Gli interni contemporanei, ma allo stesso tempo eleganti e senza tempo, sono intrisi di forti elementi artistici e di design, perfettamente in linea con l’estetica creativa e audace tipica di Radisson RED. Le linee di design artistico e industriale fondono perfettamente elementi moderni e tradizionali e promuovono un’atmosfera sociale urbana complessiva. All’arrivo all’ingresso dell’hotel, gli ospiti troveranno un’auto rossa “Fićo” Zastava 750 prodotta nell’ex fabbrica automobilistica jugoslava di Kragujevac, un simbolo creativo della fusione tra passato e presente nello stile distintivo di Radisson RED.
L’attenzione all’ospitalità sociale e iperconnessa dell’hotel si estende alle aree comuni della struttura, che includono un moderno ristorante, un bar e un elegante bar panoramico con vista sulla città. Gli spazi di coworking e le sale riunioni rendono il Radisson RED Belgrado un luogo ideale per riunioni di lavoro o per combinare affari e viaggi di piacere. I creativi spazi abitativi aperti dell’hotel con dettagli di design come un caminetto e un tavolo da biliardo offrono l’ambiente ideale per riunirsi con gli amici e organizzare eventi. Il settimo piano dispone di uno spazioso centro fitness con attrezzature all’avanguardia e viste mozzafiato sulla città.
Le ultime tecnologie e innovazioni digitali garantiscono agli ospiti un’esperienza senza soluzione di continuità, dal facile utilizzo dei terminali per il check-in automatico dell’hotel e dell’app dell’hotel per accedere alle camere, al controllo di qualsiasi funzionalità della camera, agli ordini di cibo e bevande.
“ Siamo immensamente orgogliosi di aprire Radisson RED Belgrado come prima struttura Radisson RED all’avanguardia e di lusso nel sud-est dell’Europa. Riteniamo che il Radisson RED Belgrado diventerà la destinazione preferita dagli ospiti che cercano una combinazione di comfort, stile, design audace e servizio di prim’ordine. Questo hotel segna un altro passo avanti fondamentale nella nostra missione di offrire esperienze eccezionali agli ospiti nelle nostre proprietà situate in più città e paesi ”, afferma Reli Slonim, presidente del consiglio di amministrazione di Arena Hospitality Group, l’operatore di Radisson RED Belgrado.
Belgrado, la capitale della Serbia, è una delle città più antiche d’Europa. Nota per il suo fascino balcanico, Belgrado vanta un affascinante mix di architettura bizantina, gemme in stile liberty ed edifici brutalisti. La città è diventata una destinazione popolare per chi cerca un centro europeo vivace, eccitante e alla moda per la vita notturna e la cultura, compresi teatri, musei, monumenti e teatri d’opera che celebrano il ricco patrimonio culturale della città. Uno dei monumenti più significativi della città è la Fortezza di Belgrado alla confluenza dei fiumi Danubio e Sava. Il forte testimonia l’importanza strategica della città durante gli imperi romano, bizantino, ottomano, serbo e austriaco ed è ora sede di numerosi musei e del vasto parco Kalemegdan. Gli amanti della tintarella, degli sport e delle feste amano affollare i fiumi per le gite in barca e le famose discoteche galleggianti.
Altri articoli
Do We: Il nuovo brand croato di moda si impegna per la sostenibilità in partnership con World Sustainability Foundation
Crocierissime e Ogyre insieme per preservare la biodiversità degli oceani: raccolti circa 2000 kg di rifiuti marini in soli 3 mesi.
SPADE E SPICY PALOMA: DUE COCKTAIL ‘DA PAURA’