16 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Epson partecipa all’Earth Hour 2024 a sostegno dell’azione ambientale mondiale

Il manifesto de L'Ora della Terra.

Il 23 marzo alle 20:30 spegniamo tutti insieme la luce.

Cinisello Balsamo, 11 marzo 2024 – Seiko Epson Corporation è stata confermata come primo corporate partner internazionale dell’Earth Hour, l’evento istituito dal WWF (World Wide Fund for Nature) nel 2007 e che quest’anno si terrà il 23 marzo alle 20:30. Nota anche come l’Ora della Terra, tale iniziativa richiama l’attenzione sulla necessità di affrontare i cambiamenti climatici e salvaguardare l’ambiente con un gesto semplice, ma concreto: spegnere la luce per un’ora nel giorno stabilito. Epson Italia partecipa attivamente con diverse inziative.

Diventando corporate partner internazionale dell’Earth Hour 2024, Epson intende ispirare milioni di persone affinché si uniscano al movimento, adottando comportamenti virtuosi per il risparmio energetico a beneficio del nostro pianeta. L’idea alla base di questo evento è invitare le persone di tutto il mondo a spegnere le luci per un’ora, solitamente a fine marzo, come gesto simbolico di sostegno per l’ambiente.

“Epson – ha commentato Yasunori Ogawa, Presidente di Epson – è orgogliosa di essere il primo corporate partner internazionale per l’Earth Hour. Fin dalla nostra fondazione, abbiamo sempre ribadito il nostro impegno a convivere con le comunità in cui operiamo, promuovendo iniziative volte a preservare l’ambiente. Oltre a fare la nostra parte come azienda, crediamo anche nell’importanza di un’azione collettiva: con la partecipazione di tutti, anche le piccole azioni possono fare un’enorme differenza. Attraverso questa partnership, speriamo di sensibilizzare ulteriormente l’opinione pubblica sulle tematiche ambientali e dare al maggior numero di persone possibile l’opportunità di agire”.

In Epson Italia l‘Ora della Terra scatta il 18 marzo.

In Epson Italia l’Ora della Terra si celebra il 18 marzo, in un giorno lavorativo, per promuovere un momento collettivo di consapevolezza e azione comune. Ognuno avrà modo di condividere con i colleghi azioni individuali quali, ad esempio lo spegnimento di dispositivi alimentati a corrente elettrica (laptop, stampanti, fonti di illuminazione, macchine del caffè, microonde) ma anche situazioni collettive come il “pranzo low energy”, rigorosamente a base di cibi non cucinati. Durante il momento conviviale ci sarà anche la premiazione dei vincitori del quiz sulle attività per la sostenibilità portate avanti da Epson, con la presenza di Luca Cassani, Corporate Sustainability Manager di Epson Italia.

L’impegno dell’azienda nel mantenere viva l’attenzione sulle tematiche ambientali e di risparmio energetico è dimostrato anche dalla partecipazione alla recente iniziativa “Mi illumino di meno”, quando per ridurre il risparmio energetico Epson ha spento le insegne luminose.