E se la Monopoly Luxury Line (limited-edition dedicata a località di lusso come Forte dei Marmi, Viareggio, Capri) del giovane noto imprenditore del settore Toys Michael Rothling diventasse una tesi? Ottimo riscontro in termini di partecipazione in queste ore per Sir. Rothling all’Univpm, l’Università Politecnica delle Marche, tra i più autorevoli atenei italiani. Giovane e lungimirante imprenditore, ma ancor primamanager di successo. Da anni protagonista all’interno del pianeta giocattoli, il giovane Rothling ha svolto giovedì mattina dalle 8.30 alle 10.30 una interessante lezione da relatore. Molto piacevole e dinamico il suo seminario Marketing presso la Facoltà di Economia Giorgio Fuà (Univpm – Ancona). Tra spunti di riflessione e interessanti aneddoti imprenditoriali, sotto la regia di Prof. Temperini (esperto marketing e comunicazione) ne esce fuori un fatto del tutto inaspettato. La Monopoly Luxury Line è pronta a trasformarsi presto in una vera e propria tesi di laurea. Una ragazza tenace e con le idee chiare ha infatti parlato con Rothling riguardo a questa ‘ghiotta’ possibilità.
Nelle aule del capoluogo marchigiano – a pochi mesi dalla sua prima interessante lezione di Marketing agli studenti del Corso di Laurea Magistrale – un Michael Rothling in casual look ha spaziato dall’imprenditoria alla comunicazione, interagendo con gli studenti, tra i recenti successi della ‘Monopoly Luxury Line’ (Capri, Forte dei Marmi e Viareggio), eventi vari e l’impatto ecosostenibile e di design della sua linea giocattoli ‘Dimian’. ‘Game for Tourism’ l’evento dedicato, presso gli spazi A1 – Dipartimento di Management (circa 200 posti a sedere), dal titolo “Strategie di marketing innovative: dal game alla promozione turistico territoriale”. Insieme a Michael Rothling, per parlare altresì di marketing e strategie comunicative, c’era Daniele Bartocci, giornalista e pluripremiato professionista food nato a Jesi, vincitore di recente del premio 100 Eccellenze Italiane, nominato tra i migliori 15 laureati Univpm nel 2013 (Talenti per la Crescita).
Altri articoli
Alchimie Culturali
Lo Stadio dei Marmi
iSchool: Liceo Scienze Umane – Economico Sociale al primo posto a Bergamo secondo la classifica di Eduscopio