Finalmente Icon Collection, società del Gruppo Ficcanterri, apre le porte delle sue prestigiose strutture per dare avvio alla prima Hospitality Academy
Undici giovani talenti sono stati selezionati per partecipare a questo innovativo programma di formazione, che prevede un totale di 840 ore tra teoria e pratica. Il team di Icon Collection si impegna a fornire una formazione completa e mirata, con l’obiettivo di sviluppare competenze operative per un inserimento consapevole e professionale nel settore dell’Ospitalità. I partecipanti avranno l’opportunità di apprendere presso il Park Hotel Marinetta e il The Sense Experience Resort, strutture di eccellenza nel panorama alberghiero.
Al termine dell’Academy i partecipanti saranno inseriti all’interno delle strutture dove hanno effettuato il training operativo della formazione per operare e contribuire con il resto del personale del Gruppo al successo della nuova stagione 2024.
Questo sistema replicato nel tempo permetterà di autoalimentare per il futuro la ricerca e selezione del personale da inserire e perché no aiutare anche le altre strutture di questa parte della Toscana a selezionare personale per le loro strutture formato dal Gruppo ICON che vuole continuare ad avere una visione a lungo termine che va al di là delle esigenze della stagione in corso e programmare in anticipo anche quelle future.
L’importanza di questa iniziativa risiede nella sua capacità di fornire agli studenti le competenze e le conoscenze necessarie per avere successo nell’industria dell’Ospitalità. Con un focus sulla formazione continua e sull’innovazione, l’Hospitality Academy si impegna a preparare i professionisti del settore ad affrontare le sfide e le opportunità del futuro.
Inoltre, l’Academy si propone di promuovere la collaborazione e lo scambio di conoscenze tra i partecipanti, creando una comunità di professionisti dell’Ospitalità dedicati all’eccellenza e al successo.
L’Hospitality Academy rappresenta quindi un investimento nel futuro del settore dell’Ospitalità, fornendo ai partecipanti le competenze e le conoscenze necessarie per avere successo in un mercato in continua evoluzione. Grazie a questa iniziativa, Icon Collection si conferma un leader nell’industria, impegnato a promuovere l’eccellenza e l’innovazione nel settore dell’Ospitalità.
Per questo progetto ambizioso, Icon Collection ha scelto di collaborare con partner di prestigio come Manpower, agenzia per il lavoro con una solida presenza territoriale, e Elidea Psicologi Associati, oltre alla consulente Catia Bruno.
“L’Academy è un progetto che ci dà la possibilità di realizzare il sogno della formazione continua dei nostri ospiti interni”, ha commentato Federico Ficcanterri CEO del gruppo insieme al cugino Riccardo.
“Siamo entusiasti di essere riusciti a dare il via a questo ambizioso progetto che il gruppo inseguiva da tempo. Crediamo fermamente che la formazione continua sia fondamentale per tutte le aziende che mirano a offrire standard di servizio elevati e vogliono raggiungere obiettivi ambiziosi in termini di qualità. Il nostro traguardo rimane quello di creare in futuro un master in partnership con Università e Istituti Internazionali aperto a chiunque e che porti la firma di Icon Collection.”, ha aggiunto il Direttore Generale Ciro Verrocchi.
Collezione di icone
È una società di consulenza del gruppo imprenditoriale Ficcanterri, nata nel 2019, che si occupa di gestire in maniera sinergica una serie di servizi (marketing, revenue, booking, acquisti, amministrazione, controllo di gestione, etc.) per le strutture The Sense Experience Resort, Park Hotel Marinetta, Antico Podere San Francesco, Borgo Verde e Hotel Botticelli. Icon Collection ha il compito di condurre tutte le strutture verso l’innovazione sia nell’ambito dell’offerta di servizi, nel marketing, revenue & sales, nei sistemi di controllo ed efficientamento economico che nell’ottimizzazione dell’impiego delle risorse umane e finanziarie.
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023
Rekeep sperimenta una nuova soluzione per il recupero e il riuso del film flessibile da imballaggio utilizzato per la consegna ed il ritiro di lenzuola e divise presso le strutture sanitarie che usufruiscono dei servizi di lavanolo offerti dal Gruppo