Sabato 11 maggio a TORINO
TRA I PRIMI INCONTRI ANNUNCIATI:
CARLO LUCARELLI e MARCO MAISANO in Sala Azzurra
con il talk “il male comune”, per ripercorrere alcuni famosi delitti
e dimostrare che la normalità non esiste
ELISA DE MARCO , alias ELISA TRUE CRIME,
intervistata da ANDREA DELOGU al Palco Live per parlare dei
lati oscuri dell’animo umano, tra “delitti invisibili” e trappole
psicologiche della manipolazione
Milan– OnePodcast torna anche quest’anno al Salone Internazionale del libro di Torino 2024, in programma dal 9 al 13 maggio, con alcuni degli autori e delle voci più amate della podcast factory leader di riferimento nel mercato italiano per la creazione di contenuti audio digitali originali.
Tra i primi incontri confermati quelli di sabato 11 maggio con gli attesissimi Carlo Lucarelli, Marco Maisano ed Elisa De Marco, alias Elisa True Crime, che per l’occasione sarà intervistata da Andrea Delogu. Prossimamente saranno annunciati tanti altri appuntamenti da non perdere con coinvolgenti talk, esclusive anteprime, meet & greet e webinar per conoscere e conversare con i podcaster più seguiti del momento.
La mattina, alle ore 10.45 in Sala Azzurra (pad. 3), il Maestro Carlo Lucarelli, autore del podcast di successo dedicato al crimine e ad altre storie intriganti “Dee Giallo”, salirà sul palco con Marco Maisano, autore di podcast di inchiesta di successo – tra cui il recente “Bestie” con Antonio Cristiano, in cui approfondisce l’inquietante storia delle Bestie di Satana. Insieme ripercorreranno, nel talk dal titolo “Il male comune”, alcuni famosi delitti, dimostrando che la “normalità” non esiste e che il male non è assolutamente un fatto straordinario perché spesso i casi più surreali hanno origine da contesti e persone che tendiamo a definire “normali”: «com’è possibile che il nostro mite vicino di casa si sia trasformato in un assassino?».
Nel pomeriggio, alle ore 17,00, sul grande Palco Live (Piazzale 5) sarà la volta dell’amata podcaster e youtuber Elisa De Marco, nota al grande pubblico come “Elisa True Crime”, podcast più ascoltato nel 2023 e costantemente in vetta alle classifiche italiane – tornato recentemente sulle piattaforme con l’uscita dei primi episodi della 5° stagione – insieme alla sua ultima serie di successo “Delitti Invisibili”. Un appuntamento imperdibile, realizzato in collaborazione con Mondadori Electa, dove l’inconfondibile voce del true crime italiano sarà intervistata per la prima volta dalla poliedrica Andrea Delogu, per raccontare i lati oscuri dell’animo umano, tra delitti invisibili e trappole psicologiche della manipolazione, temi trattati anche nel suo ultimo libro “Manipolatori” (Mondadori Electa), nel quale Elisa analizza minuziosamente alcuni casi di cronaca dove catene invisibili legano le vittime ai loro carnefici.
OnePodcast è la factory di contenuti audio digitali originali, di intrattenimento e informazione, del Gruppo GEDI, nata nel 2022 sotto la Direzione Artistica di Linus. Con all’attivo oltre 19 milioni di streaming al mese e più di 4.500 episodi prodotti in oltre 150 serie originali, OnePodcast si posiziona tra i player di riferimento nel mercato italiano per i suoi i programmi audio digitali di qualità e contenuti originali che spesso conquistano la Top3 delle più importanti classifiche. Tutte le proposte sono disponibili sull’omonima piattaforma, sui siti e app dei brand GEDI e su tutte le principali piattaforme di streaming audio (Spotify, Apple Podcast, Amazon Music, Google Podcast).
Altri articoli
Firenze frammenti d’anima
Continuano le Masterclass del progetto The 48 Hour Film Project
Messina Film Festival – Cinema & Opera 2024