Un numero record di 90 squadre di tecnici di manutenzione aeronautica (AMT) provenienti da compagnie aeree, scuole, forze armate, aviazione generale e organizzazioni di riparazione e manutenzione si sono riuniti a Chicago per la competizione annuale dell’Aerospace Maintenance Council all’inizio di questo mese. Squadre provenienti da tutto il mondo hanno gareggiato in 27 scenari di manutenzione aerospaziale reali, testando la velocità e la precisione dei concorrenti dando priorità alla sicurezza.
American Airlines ha sponsorizzato sei squadre di AMT e, dopo due giorni di intensa competizione, il Team Tulsa si è classificato primo nella categoria Manutenzione, Riparazione e Revisione/Produttore di apparecchiature originali, nonché primo negli eventi Cablaggio di sicurezza, Rimozione di elementi di fissaggio per trapano elettrico e Ispezione dei danni all’aereo. American Airlines – Chicago ha vinto gli eventi Simulated Spacecraft Vacuum Loading, Antenna Testing e Wing Sealant.
Focalizzata sulla costruzione di una pipeline di futuri talenti, la compagnia aerea ha anche sponsorizzato tre squadre di studenti dell’Aviation Institute of Maintenance – Chicago , del George T. Baker Aviation Technical College di Miami e del West Los Angeles College . Questi team sono stati guidati localmente da AMT americani e la formazione e l’esperienza hanno dato i loro frutti. Ciascuna squadra della scuola ha portato a casa dei premi:
Aviation Institute of Maintenance – Chicago ha vinto l’evento Antenna Gasket.
Il George T. Baker Aviation Technical College si è classificato primo negli eventi Safety Wiring e Click-Loc.
Il West Los Angeles College ha vinto gli eventi Aircraft Damage Inspection e Flex Fluid Lines.
“Una cosa è sedersi in un’aula e imparare la teoria. Un’altra cosa è vedere quanto è grande un motore quando rimuovi una pala della ventola. Ti dà una prospettiva completamente nuova.
— Raul Cancino, Aviation Institute of Maintenance – Concorrente studentesco di Chicago
Agli studenti che competono nelle squadre sponsorizzate dall’America vengono garantiti colloqui per i ruoli AMT presso American una volta che si diplomano e ricevono le licenze FAA per la cellula e il propulsore. American ha anche incoraggiato gli studenti a completare i loro studi assegnando borse di studio ai futuri AMT.
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023
Rekeep sperimenta una nuova soluzione per il recupero e il riuso del film flessibile da imballaggio utilizzato per la consegna ed il ritiro di lenzuola e divise presso le strutture sanitarie che usufruiscono dei servizi di lavanolo offerti dal Gruppo