20 Settembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

FH55 HOTELS DI FIRENZE RICONOSCIUTA TRA LE ECCELLENZE ITALIANE

Il riconoscimento è frutto di un’attenta analisi delle performance aziendali sulla base di criteri come affidabilità finanziaria, solvibilità, innovazione e vocazione internazionale

Federico Isola Silvia Bianchi Marco Taddei

FH55 Hotels, prestigioso gruppo alberghiero di Firenze, è stata insignita di un importante riconoscimento in occasione del 56° evento di Industria Felix che si è tenuto a Roma. Tra le 100 aziende premiate, FH55 Hotels si distingue come una delle 6 imprese fiorentine e tra le 21 della Toscana ad essere onorate per la loro eccellenza e capacità innovativa.

L’evento, organizzato da Industria Felix Magazine in collaborazione con Il Sole 24 Ore, ha celebrato le migliori performance aziendali del Centro Italia e della Sardegna. Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha inviato un messaggio di congratulazioni, sottolineando l’importanza delle storie di grande capacità e visione pionieristica emerse dai territori.

«Questo prestigioso premio è una conferma del nostro impegno verso l’eccellenza e l’innovazione nel settore dell’ospitalità. Siamo orgogliosi di rappresentare Firenze e la Toscana in un contesto così prestigioso, e continueremo a lavorare con passione per offrire esperienze uniche e sostenibili ai nostri ospiti. Questo riconoscimento è dedicato a tutto il nostro team, il cui impegno e dedizione sono il cuore pulsante del nostro successo.» ha commentato Silvia Bianchi, Presidente gruppo (nella foto con gli altri due soci).

Grazie a questa iniziativa dai territori emergono storie di grande capacità e pioneristica visione che si trasformano in buone pratiche per la costruzione di un futuro più sostenibile, inclusivo e innovativo che con il loro contributo partecipano attivamente alla crescita e al prestigio dell’Italia.

Il riconoscimento a FH55 Hotels è frutto di un’attenta analisi delle performance aziendali, che ha considerato vari criteri, tra cui affidabilità finanziaria, solvibilità, innovazione e vocazione internazionale. Questo premio testimonia l’impegno costante di FH55 Hotels nel garantire un’eccellenza continua nel settore dell’ospitalità, attraverso strategie innovative e sostenibili.

Con 4 strutture distribuite tra Firenze e Roma, FH55 Hotels si distingue non solo per l’ospitalità di alto livello, ma anche per il suo impegno quotidiano nella promozione della sostenibilità e dell’innovazione. Questo riconoscimento conferma la posizione di FH55 Hotels come leader nel settore alberghiero, capace di affrontare le sfide contemporanee con visione e determinazione.

FH55 HOTELS

È un gruppo alberghiero fondato nel 1955 da Dino Innocenti, pioniere nel settore dell’hôtellerie, che inizia creando il Grand Hotel Mediterraneo di Firenze. La storia continua nel 1968 con la costruzione del Grand Hotel Palatino a Roma, a due passi dal Colosseo. Successivamente il gruppo prosegue la sua crescita con l’acquisto dell’Hotel Calzaiuoli, nel cuore di Firenze che apre nel 1982. Alla scomparsa del fondatore, gli eredi divenuti nel frattempo titolari delle strutture, continuano la politica di espansione e nel 1995 acquisiscono l’Hotel Villa Fiesole. Oggi FH55 HOTELS è un gruppo alberghiero composto da 4 strutture, ognuna con una propria identità, ma accomunate da quei valori che la proprietà trasmette quotidianamente a tutto lo staff e alla direzione degli alberghi.

Il Gruppo FH55, alla luce degli ultimi catastrofici eventi e consapevole dell’enorme impatto che l’alluvione ha avuto sulle comunità locali, ha deciso di assumere un ruolo attivo nella ricostruzione e nel sostegno. Si è impegnato a essere al fianco degli alluvionati della Toscana proponendo nei menù dei suoi ristoranti un piatto speciale, un’eccellenza della cucina toscana: Pici Senesi con Ragù di Cinta Senese, Erbe di Campo e Pecorino di Pienza dop (Pecorino ottenuto esclusivamente con il latte da pecore allevate nell’area di produzione nelle terre Senesi). Per ogni piatto venduto verranno così devoluti 2,00 Euro al Fondo istituito dalla Protezione Civile in sostegno alle popolazioni colpite.