Sport, musica e solidarietà alle Olimpiadi del Cuore del tifoso juventino Paolo Brosio. Tre giorni di sport, intrattenimento, glamour e tanta bella musica. L’ottava edizione a Forte dei Marmi del “Mattone del Cuore – Racchetta del Cuore – Galà del Cuore” (28-29-30 giugno 2024) abbina come sempre momenti di grande divertimento a quelli di solidarietà concreta per i più bisognosi. I fondi raccolti nella ottava edizione saranno destinati per l’Italia alle famiglie toscane alluvionate del 2 novembre 2023 a Campi Bisenzio, Quarrata e Montemurlo. Per l’estero il progetto del primo soccorso “Peace Hospital” in Bosnia Erzegovina nel Comune di Citluk – Medjugorje per tutte le etnie e tutte le religioni.
All’appello lanciato dalle Olimpiadi del Cuore, la onlus fondata da Paolo Brosio, anche quest’anno hanno risposto in tanti e in modo entusiastico. Prima di tutto la Nazionale Cantanti che, in occasione dei cento anni dalla morte di Giacomo Puccini, ha proposto alle Olimpiadi del Cuore di realizzare per questo venerdì sera un il “Primo Match del Cuore” allo Stadio Comunale di Forte dei Marmi “Necchi – Balloni” con la rappresentativa Team All Stars Olimpiadi del Cuore dei campioni dello sport e del calcio della Toscana e degli ospiti VIP che frequentano la Riviera Apuo-Versiliese. Ci sarà con tutta probabilità anche Daniele Rugani della Juventus, con Michela Persico. La partita sarà ripresa integralmente in diretta dall’emittente RTV38 e ampie sintesi sui social e sui Tg dello Sport di Mediaset Sport che avrà una postazione allo stadio fortemarmino.
Il giorno venerdì 28 giugno dalle ore 19:45 inizierà la diretta preceduta da un quadrangolare di squadre giovanili della Versilia: Viareggio Calcio, Pietrasanta Calcio, Forte dei Marmi 2015 e Milan Camp di Chicco Evani e Roberto Mussi. Ma non è tutto: sabato e domenica inizia e si conclude la Racchetta del Cuore con il tennis e padel al Circolo Tennis Italia con i cantanti e i campioni di calcio, imprenditori e rappresentanti delle istituzioni.
La sera del 28, del 29 e del 30 giugno entra in scena la Canzone del Cuore durante i Galà del Cuore e quest’anno ci sono grandi novità. Le protagoniste delle tre serate saranno altrettante stelle della musica italiana: Bianca Atzei, Mietta e Arisa. E con loro altri artisti di alto livello e dei giovani lanciati dai più importanti talent televisivi.
Ci saranno anche i tanti personaggi dello sport, da Pazzini a Le Grottaglie, che saranno in campo nel ‘Match del Cuore’, evento calcistico ospitato allo stadio Necchi – Balloni di Forte dei Marmi e anche quelli che si iscriveranno nei tornei di tennis e padel al tennis Club Italia di Forte dei Marmi. Cena di gala venerdì sera ai Bagni Annetta in Versilia, sabato sera ai Bagni Assunta e domenica gran finale al Twiga di Briatore in compagnia di Arisa. Spettacolo Made in Italy garantito.
Altri articoli
In programma Crine al ParmaJazz Frontiere Festival
Sabrina Ferilli omaggia con un video l’ECU FILM FEST 2024
“Volare con le pinne” alla Casa del Cinema