Dal 1 Luglio si rinnova a Grammichele (CT) l’appuntamento con il teatro dedicato all’infanzia e alle famiglie con “La Piazza dei Piccoli”, la Rassegna organizzata dall’ Associazione Culturale “Amici del Garbo”” con la Direzione Artistica dell’Associazione Culturale “Nave Argo”.
Un’iniziativa che nel corso delle sue passate edizioni si è consolidata nelle aspettative dei piccoli e grandi spettatori che vi hanno preso parte e che si è confermata come una perfetta occasione per far ritrovare la Comunità. Confermata la sede di svolgimento dell’iniziativa che sarà il cortile della Parrocchia Gesù Adolescente (Via Alessandro Volta n.47).
La Rassegna è composta da tre spettacoli che verranno proposti con cadenza settimanale nel mese di Luglio.
L’apertura, Lunedi 1 Luglio, sarà a cura della Compagnia di San Lorenzo con lo spettacolo “Il sarto furbacchione” di Michelangelo Maria Zanghì e testi di Antonino Anelli. In scena Ivan Bertolami, Alessio Pettinato, Emanuela Ungaro, Michelangelo Maria Zanghì. Il protagonista del titolo con astuzia e ingegno affronta avventure divertenti e imprevedibili, dimostrando che la forza non è l’unica via per riuscire a raggiungere i suoi obbiettivi.
“Il Gigante e la bambina” è il titolo dello spettacolo della Compagnia OTqA /Casa Teatro che verrà presentato Lunedi 8 Luglio: in scena Irene Maiullari e Giorgia Tusa, testi e regia a cura di Enrica Volponi. Una storia delicata e sorprendente in cui i piccoli spettatori possono ritrovare quel complicato passaggio della vita in cui si diventa grandi, senza sentirsi davvero pronti per esserlo.
La conclusione della Rassegna, Martedi 16 Luglio, sarà affidata alla Compagnia Nave Argo che presenterà lo spettacolo “Un Principe Ranocchio” interpretato da Giovanni Maugeri e Iridiana Petrone, anche autrice dei testi e della regia. Quando per un magico sortilegio un Principe vanitoso sarà stato trasformato in Ranocchio ci penseranno alcuni buffi e simpatici personaggi ad aprirgli gli occhi e a fargli conoscere i veri valori della vita.
La Rassegna si avvarrà del sostegno della Caritas Diocesana di Caltagirone e della collaborazione di Latitudini, la rete siciliana di drammaturgia contemporanea costituita nel 2011 da alcuni tra i più interessanti organismi teatrali attivi in Sicilia.
L’inizio degli spettacoli è previsto per le ore 19:00.
Il biglietto d’ingresso unico al botteghino sarà di euro 3,00, ingresso gratuito per i bambini under 3 anni.
Altri articoli
Sabrina Ferilli omaggia con un video l’ECU FILM FEST 2024
Riapre la Casa Museo Carol Rama a Torino: la Fondazione Sardi per l’arte ne ha assunto la gestione
Grande successo di pubblico per la 14ª edizione di “LIBRIAMOCI. LEGGERE OVUNQUE, LEGGERE COMUNQUE”, la rassegna che si è svolta tra il 10 e il 17 novembre a LA SPEZIA, candidata a Capitale Italiana della Cultura 2027.