Entra nel vivo il ricco programma del Trentino Music Festival per Mezzano Romantica, che fino al 28 luglio trasformerà il Primiero in uno straordinario palcoscenico diffuso per opera lirica, musical, concerti sinfonici, musica da camera, Masterclass aperte al pubblico. Una quarantina gli spettacoli gratuiti, circa 200 i musicisti provenienti da tutto il mondo, docenti ed allievi della Music Academy International di New York, che anche quest’anno ha scelto di tenere i suoi corsi estivi internazionali in questa incantevole vallata trentina.
Estremamente vario il cartellone di questa settimana che propone ogni giorno spettacoli diversi in varie località. Si parte martedì 2 luglio con l’atteso Opera Recital, un trascinante excursus sulle più famose arie d’ opera (Palazzo Scopoli a Tonadico) e con un raffinato concerto di Musica da Camera al Centro Civico di Mezzano con i docenti della MAI, i Professori Nanci Belmont – fagotto, Sarah Whitney – violino, Paul Cortese – viola, Emmanuel Feldman- violoncello, Pascale Delache-Feldman contrabbasso.
Opera Recital sarà replicato il 3 luglio sempre a Palazzo Scopoli e il 4 luglio a Canal San Bovo, mentre repliche del concerto di Musica da Camera si terranno il 3 luglio nella piazza di Imer e il 4 luglio a Palazzo Scopoli di Tonadico.
Il fine settimana sarà dedicato alla grande novità di quest’anno ovvero alla danza. Venerdì 5 luglio e sabato 6 luglio è in programma all’Auditorium Intercomunale di Primiero un travolgente spettacolo di danza con l’Orchestra del Trentino Music Festival. Le coreografie sono firmate da Stephen Pier, Miki Orihara, Cesar Faria Fernandes, il Direttore d’Orchestra è il Maestro J. David Jackson.
Tutti gli spettacoli si terranno alle 21.00.
Per informazioni:
Ufficio Turistico di Mezzano di Primiero – Tel. 349.7397917 – info@mezzanoromantica.it
Altri articoli
In programma Crine al ParmaJazz Frontiere Festival
Sabrina Ferilli omaggia con un video l’ECU FILM FEST 2024
ParmaJazz Frontiere Festival 2024