22 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

AMY WINEHOUSE:LUCI E OMBRE DANZANO SOTTO LE STELLE DI FIESOLE

Il 16 luglio, appuntamento al Teatro Romano di Fiesole per un mix di emozioni che unisce terra e cielo

Il talento artistico di Amy Winehouse, mito del soul e icona di stile, viene raccontato dalla Lyric Dance Company nello spettacolo “Love is a Losing Game. Omaggio a Amy Winehouse”, in programma il 16 luglio. Un racconto nella magica cornice del Teatro Romano di Fiesole, alla scoperta del talento, dell’eleganza e della tensione emotiva della star britannica scomparsa a soli 27 anni. Un mix di danza, coreografie e musica assolutamente da non perdere, approfittando del pacchetto speciale all’insegna del divertimento, del relax e del romanticismo proposto dall’FH55 Hotel Villa Fiesole, che comprende il biglietto omaggio per lo spettacolo.

C’è chi l’ha definita “il mito del soul”, per altri invece era una considerata una ventenne che canta come una quarantenne, mentre per altri ancora rappresentava un’icona di stile e un cuore inquieto. La cantante britannica Amy Winehouse, con la sua voce e il suo stile inconfondibile, ha conquistato il pubblico di tutto il mondo, dimostrando di avere un grande talento artistico. A tredici anni dalla sua prematura scomparsa, la compagnia di danza Lyric Dance Company omaggia la cantante con lo spettacolo dal titolo “Love is a Losing Game. Omaggio a Amy Winehouse”, ideato e diretto da Alberto Canestro, direttore artistico della Lyric Dance Company. La serata, in programma il 16 luglio, fa parte del ricco programma di eventi dell’Estate Fiesolana e si svolgerà nella bellissima cornice del Teatro Romano di Fiesole, un gioiello archeologico dal valore inestimabile. L’obiettivo di questa produzione è quello di esplorare l’universo complesso e affascinante della donna Amy Winehouse, performer dotata di grandi capacità canore, capace di esprimere dolore ed emozioni con una sincerità disarmante. Il tributo di Canestro non è solo un omaggio alla sua musica, ma anche un’analisi delle difficoltà e delle sfide che Amy ha affrontato nella sua vita, una lotta interiore che si è interrotta a soli 27 anni, lasciando un grande vuoto nel panorama musicale contemporaneo.

Questa storia di fragilità e allo stesso tempo di grande forza emotiva verrà raccontata attraverso la danza e la musica, con l’aiuto dell’attrice Monica Guerritore che farà da voce narrante. Un’atmosfera magica al teatro di Fiesole che per l’occasione si trasformerà in un palcoscenico vibrante e carico di emozioni: rappresentare il mondo di Amy Winehouse significa, infatti, farsi ispirare e rivivere alcuni dei suoi successi indimenticabili come “Back to Black” e “Rehab”, senza aver paura di lasciarsi andare. Un concetto di danza che racchiude in sé la passione, il talento e l’eleganza di Amy Winehouse, in uno spettacolo che omaggia la sua arte, la sua umanità e vulnerabilità. Del resto, l’opera di Canestro è rinomata per la sua costante indagine sull’universo femminile, che spesso esalta figure di grande talento e coraggio. Le sue creazioni evidenziano la forza e la creatività delle donne, affrontando temi complessi come la dominazione maschile, la violenza culturale e le sfide sociali. In “Love is a Losing Game”, Amy Winehouse si inserisce perfettamente in questo quadro, rappresentando una donna che, nonostante le sue fragilità, ha lasciato un’impronta indelebile nella musica e nella cultura popolare. Un’atmosfera che vale la pena vivere, resa ancora più speciale dalle magiche colline di Fiesole, con alle spalle la città di Firenze: esse rappresentano la cornice perfetta e il luogo ideale in cui concedersi questo viaggio nel tempo e nello spazio, tornando a sognare insieme ad una delle voci più belle di sempre. Sarà una serata diversa dal solito, ma anche un’occasione unica per concedersi qualche giorno di relax e conoscere la ricca storia e i dintorni di Fiesole. Per raggiungere il teatro in comodità, si consiglia di soggiornare all’FH55 Hotel Villa Fiesole: una residenza elegante e romantica, celebre per i suoi giardini colorati e per la bellissima terrazza panoramica. Qui il romanticismo e l’intimità è assicurata, godendosi un po’ di tranquillità, coccolati dalle colline e dalle prelibatezze del territorio.

Il Pacchetto speciale “Una serata a teatro” include:

pernottamento di 2 notti
prima colazione giornaliera a buffet
biglietto omaggio per lo spettacolo di danza contemporanea “Love Is a Losing Game ”, un tributo emozionante ad Amy Winehouse , Teatro Romano di Fiesole – 16 luglio 2024
Prezzo del pacchetto in camera doppia a partire da Euro 470,00 per due persone per due notti.

Hotel Villa Fiesole

È un boutique hotel 4* di 32 camere sulle colline toscane a due passi da Firenze, che accoglie i suoi ospiti nell’atmosfera di una residenza storica con un romantico sguardo sulla città. L’edificio principale originariamente una serra utilizzata dai monaci del vicino monastero, oggi ospita la reception, le camere panoramiche e il ristorante. Nella sala colazione dalle ampie finestre la ricca scelta di prodotti freschi dolci e salati serviti a buffet è accompagnata dalla meravigliosa vista sulla città.

Passando dal giardino in stile italiano, si arriva alla villa ottocentesca, che offre camere ampie ed eleganti per piacevoli momenti di privacy e relax. Le camere si caratterizzano per peculiarità differenti: dimensioni degli ambienti, vista panoramica su Firenze, terrazzo o patio privato, soffitti affrescati, pavimenti in parquet o cotto. I soffitti affrescati, l’atmosfera sospesa nel tempo e la posizione tranquilla, regalano l’emozione tutta fiorentina di un soggiorno in una dimora signorile, al tempo stesso intima e familiare. Il Ristorante “Serrae Villa Fiesole”, inserito dal giugno 2024 nella prestigiosa Guida Michelin, la cui proposta gastronomica è firmata dallo chef Antonello Sardi, è un ambiente raccolto con una splendida terrazza a disposizione degli ospiti. Con l’arrivo della bella stagione, si trasforma poi in un delizioso ristorante e bar all’aria aperta con vista sulla città. Immersa nel verde si trova anche la piccola ma gradevole piscina, accessibile da maggio a ottobre. L’hotel è pet friendly, accoglie gli animali domestici di piccola e media taglia senza alcun costo aggiuntivo e e dispone inoltre di un parcheggio privato.

FH55 HOTELS

È un gruppo alberghiero fondato nel 1955 da Dino Innocenti, pioniere nel settore dell’hôtellerie, che inizia creando il Grand Hotel Mediterraneo di Firenze. La storia continua nel 1968 con la costruzione del Grand Hotel Palatino a Roma, a due passi dal Colosseo. Successivamente il gruppo prosegue la sua crescita con l’acquisto dell’Hotel Calzaiuoli, nel cuore di Firenze che apre nel 1982. Alla scomparsa del fondatore, gli eredi divenuti nel frattempo titolari delle strutture, continuano la politica di espansione e nel 1995 acquisiscono l’Hotel Villa Fiesole. Oggi FH55 HOTELS è un gruppo alberghiero composto da 4 strutture, ognuna con una propria identità, ma accomunate da quei valori che la proprietà trasmette quotidianamente a tutto lo staff e alla direzione degli alberghi.

Il Gruppo FH55, alla luce degli ultimi catastrofici eventi e consapevole dell’enorme impatto che l’alluvione ha avuto sulle comunità locali, ha deciso di assumere un ruolo attivo nella ricostruzione e nel sostegno. Si è impegnato a essere al fianco degli alluvionati della Toscana proponendo nei menù dei suoi ristoranti un piatto speciale, un’eccellenza della cucina toscana: Pici Senesi con Ragù di Cinta Senese, Erbe di Campo e Pecorino di Pienza dop (Pecorino ottenuto esclusivamente con il latte da pecore allevate nell’area di produzione nelle terre Senesi). Per ogni piatto venduto verranno così devoluti 2,00 Euro al Fondo istituito dalla Protezione Civile in sostegno alle popolazioni colpite.