20 Settembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

CARAVAN: LA COMODITÀ DI CASACON LA LIBERTÀ DEL CAMPEGGIO

­
­
­

Fiere di Parma. Non solo Camper: spazio anche alle roulotte.

Aspettando la 15^ edizione del Salone del Camper, dal 14 al 22 settembre, ecco alcuni suggerimenti per la scelta della caravan.

Sul sito del Salone del Camper disponibili tutte le tipologie di ticket d’ingresso.

Dal 14 al 22 settembre 2024, le Fiere di Parma accoglieranno la 15^ edizione del Salone del Camper. Primo evento di settore in Italia e secondo in Europa, rappresenta un’occasione unica per esplorare le ultime novità e le tendenze dei migliori brand italiani e stranieri anche per quanto riguarda il mondo delle caravan.

La caravan è la soluzione ideale per chi predilige soggiorni prolungati e semi-itineranti, offrendo un’esperienza di campeggio più tradizionale e stazionaria. Grazie ai “mover”, dispositivi elettronici che si applicano alle ruote e gestiti da un telecomando wireless o un joystick, spostare e posizionare la roulotte una volta arrivati a destinazione diventa un gioco da ragazzi.

Ricercata da chi preferisce spazi interni più ampi e volumi confortevoli, la roulotte offre per sua natura una generosa capacità di stivaggio, ideale per famiglie numerose. Inoltre, avendo un’auto a disposizione, chi sceglie la caravan gode di grande libertà di movimento: può lasciarla in campeggio e utilizzare l’auto per esplorare i dintorni.

L’acquisto di una caravan richiede generalmente un investimento iniziale inferiore rispetto ad altre soluzioni, ma è fondamentale disporre di un’auto con una potenza e una capacità di traino adeguate.

Prima di acquistare una caravan è meglio affidarsi a professionisti specializzati e chiedere assistenza a personale qualificato. È importante considerare tutti gli aspetti come dimensioni, peso, numero di letti e posti a tavola e soprattutto la destinazione d’uso prevista. Inoltre, è fortemente raccomandato di verificare i valori di traino massimi permessi dalle caratteristiche della motrice.