Un omaggio alla Santuzza e alle tradizioni a lei legate. Cosa accade quando una ragazza straniera, turista novella della città di Palermo, si è persa tra le vie della città? Ecco, allora, che si ferma a chiedere informazioni su come raggiungere il famoso Monte Pellegrino, luogo di riposo della nostra Santa Rosalia.
Il resto lo si può scoprire domenica 15 settembre, alle 17:45, al RE MIDA – CASA CULTURA, in via Filippo Angelitti 32 (Piazza Campolo), con la nuova commedia teatrale nata dalla penna di Orazio Bottiglieri, dal titolo “L’Acchianata”.
La giovane turista chiede informazioni ad una grande famiglia scalmanata e poco pratica con le lingue straniere che, però, con l’immenso cuore che contraddistingue noi Palermitani, cerca in tutti i modi di aiutare la ragazza e di spiegare le varie tradizioni che circondano Santa Rosalia e Palermo dando il via a gag comiche e situazioni a dir poco esilaranti.
Sul palco: Eleonora Randazzo, Jessica Romano, Davide Cardinale, Rachele Cardinale, Sofia Cardinale, Clara Pitarresi, Francesco Pitarresi, Franco Facella e Giovanna Schimmenti.
Il biglietto d’ingresso ha un costo di 8 euro.
Per info e prenotazioni, basta chiamare il numero 3926393204
Altri articoli
Stefania Tasca in Live full band al Teatro Juvarra di Torino
Lo stupro come arma da guerra e il lato oscuro della tecnologia: l’orrore del Congo in “Figli di Serpente”, la denuncia in musica di Gilles Yahfa
MasalaeForesta: ’15 Agosto’, il nuovo singolo che celebra le emozioni più autentiche