Il Tavolo tematico Street art Trento informa che è prorogato il termine per presentare domanda di partecipazione al concorso artistico Street Earth on tour 2020, che prevede la realizzazione di un grande muro d’artista sui temi dell’ambiente e con l’utilizzo di materiali eco-compatibili.
L’opera verrà realizzata, presumibilmente nel prossimo mese di settembre, sulla facciata dell’edificio ex Provveditorato in via S. Margherita, costituita da 30 tapparelle, per circa 120 metri quadrati di superficie, che si animeranno attraverso i colori e i segni dell’artista. II tema è “sostenibilità – ambiente”, da sviluppare tenendo conto anche della vicinanza dei resti della villa Romana.
Il concorso, a cui possono partecipare artisti residenti sul territorio nazionale, è aperto a tutte le tecniche e pratiche dell’arte muraria, purché l’opera sia realizzata con vernici e materiale eco-compatibile e prevede l’assegnazione al vincitore di un premio di 6mila euro.
Altri articoli
Sabrina Ferilli omaggia con un video l’ECU FILM FEST 2024
Riapre la Casa Museo Carol Rama a Torino: la Fondazione Sardi per l’arte ne ha assunto la gestione
“Il Tempo: Sincronicità e Interconnessioni”: allo spazio “Experience” di Palermo una nuova collettiva a cura di Leonarda Zappulla