Le vendite di caffè intero e attrezzature per la preparazione del caffè sono aumentate a Waitrose e John Lewis, in quanto acquirenti che mancano il loro viaggio quotidiano al caffè, producono i loro lattes e i bianchi piatti a casa. Le vendite di chicchi di caffè a Waitrose sono aumentate del 31% su base annua, con i maggiori incrementi provenienti dalle confezioni più grandi di chicchi, fino a 1 kg. In John Lewis, le vendite di macinacaffè, caffettiere e relativi accessori sono aumentate del 24% rispetto a questo periodo del mese scorso e le vendite di macchine da caffè sono aumentate del 30% rispetto allo scorso anno.
Polly Astbury, acquirente di caffè Waitrose, afferma: “Non c’è dubbio che alla gente manchi il loro caffè normale dai loro caffè preferiti. E mentre le persone fanno cose straordinarie come donare i soldi che stanno risparmiando dal costo del loro caffè quotidiano in beneficenza, stanno anche aumentando il loro gioco di barista a casa. È bello vedere che le persone acquistano caffè intero e lo macinano a casa, in quanto ciò garantisce una tazza di caffè più fresca e saporita. “
Sembra che i clienti di Waitrose vogliano anche sapere da dove proviene il loro caffè e stanno sperimentando sapori diversi di diversa origine, con vendite di caffè speciali di origine specifica in crescita del 37% su base annua. Le cialde di caffè per macchine a capsule hanno registrato una crescita del 22%, con i maggiori incrementi delle capsule compatibili Nespresso e formati più ecologici come alluminio o formati compostabili.
I migliori consigli per realizzare la tazza perfetta
A cura dell’acquirente di caffè Waitrose, Polly Astbury’Esistono vari modi per preparare il caffè, a seconda dell’attrezzatura che hai e delle tue preferenze di stile e forza. Ecco i miei consigli per realizzare la tazza perfetta a casa:
Come preparare il caffè in una caffetteria :• Sapere quanto caffè usare è sempre la prima sfida. Quando provo un nuovo caffè, seguo una ricetta di base usando un rapporto di 60 g di caffè e 1 litro di acqua e poi mi muovo su o giù da quelle proporzioni a seconda di quante tazze stai preparando. Quindi, se, ad esempio, stai preparando una caffettiera per 2 tazze grandi, usa 45 g di caffè e 750 ml di acqua.
• Se si macinano i chicchi, si desidera una macinatura medio-grossa (circa la dimensione dello zucchero demerara)
• Utilizzare acqua filtrata e lasciare raffreddare il bollitore prima di versarlo sui fondi di caffè, idealmente si desidera una temperatura di 94 gradi.
• Versare un po ‘d’acqua sui fondi di caffè per saturarli e lasciarli agire per 20-30 secondi. Questo crea una fioritura – guarda il caffè gonfiarsi un po ‘come un impasto lievitante e formare un delizioso strato frizzante, questo è il rilascio di qualsiasi anidride carbonica intrappolata dal processo di tostatura e gli aromi del caffè possono essere completamente sviluppati nella preparazione della birra
• Versare il resto dell’acqua bollita e lasciarlo in infusione per 4 minuti prima di rallentare il tuffo
• Per i migliori risultati, non lasciare il caffè nella caffettiera per più di qualche minuto una volta immerso, servire subito o decantare
Moka (pentola)• Una moka produce un piccolo volume di caffè con un alto rapporto di fondi di caffè, in modo da ottenere un caffè corto e forte con parte del corpo di un espresso. I caffè scuri arrosto funzionano meglio.
• Il mio consiglio è di usare acqua appena bollita piuttosto che fredda. Ciò non solo accelera il processo, ma impedisce al caffè di cuocere. Rende la pentola calda, quindi fai attenzione quando avviti le parti insieme!
• Non riempire mai eccessivamente l’acqua sul fondo della pentola, c’è una valvola sul lato del compartimento dell’acqua – non riempire al di sopra di questa o si rischia un’esplosione di caffè bollente!
Espresso• Questo è uno stile di caffè, piuttosto che un sapore specifico e tecnicamente può essere utilizzato qualsiasi tipo di caffè, ma generalmente vengono utilizzati chicchi tostati scuri. Un grande espresso viene preparato usando la giusta pressione, caffè, acqua e tempismo, il risultato è un caffè corposo e profondamente intenso con una buona crema sulla parte superiore.
• Crema è la schiuma leggera sulla parte superiore del caffè creata quando l’acqua in pressione attraversa i fondi del caffè ed emulsiona con gli oli e le proteine nel caffè formando uno strato di minuscole bolle d’aria. Tutto il caffè – nessun prodotto lattiero-caseario coinvolto!
Termini di macinatura: una guida
Turco – estremamente fine (come lo zucchero a velo)
Espresso – molto fine (leggermente più fine del sale da tavola)
Filtro / Versare sopra – da fine a medio (come lo zucchero semolato)
Caffettiera – medio-grosso (come lo zucchero demerara)
Cold Brew – grosso (doppio dimensione della macinatura della caffettiera)
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023
Rekeep sperimenta una nuova soluzione per il recupero e il riuso del film flessibile da imballaggio utilizzato per la consegna ed il ritiro di lenzuola e divise presso le strutture sanitarie che usufruiscono dei servizi di lavanolo offerti dal Gruppo