23 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

CLASSICAL THERAPY

24 | 27 ottobre

MozART GROUP
Con
Filip Jaślar, violino
Michał Sikorski, violino
Paweł Kowaluk, viola
Bolesław Błaszczyk, violoncello

MozART Group Production

Prima milanese

“Classical Therapy” al Teatro Menotti dal 24 al 27 ottobre: lo spettacolo dell’anno dove risate e musica diventano le migliori medicine!
Dal 1995, il MozART Group diffonde il suo inconfondibile marchio di terapia musicale nei teatri e nelle sale da concerto di Europa, Asia e America. Ora, dal 24 al 27 ottobre, arriva al Teatro Menotti con “Classical Therapy”, uno spettacolo dove le risate si mescolano alla musica in una formula irresistibile.
Perché “terapia”? E perché “classica” quando, ormai, c’è un’app per tutto? Questo spettacolo è un’esperienza analogica: un incontro che ci permette di prendere le distanze da noi stessi, offrendoci nuovi punti di vista su ciò che riteniamo ordinario o diamo per scontato.
La musica è la fonte inesauribile di giovinezza e il cuore delle creazioni del MozART Group, che da quasi trent’anni riesce a far ridere e sorprendere il pubblico in tutto il mondo. E con il loro trentesimo anniversario all’orizzonte, nel 2025, continuano a raccogliere momenti e intuizioni straordinarie da condividere con oltre 50 paesi su cinque continenti, eliminando ogni ostacolo alla felicità interiore.
Il loro è un cabaret musicale unico al mondo, dove la musica – e non le parole – è la vera protagonista. Prendendo composizioni classiche come punto di partenza, il quartetto le smonta, le rielabora con brillanti associazioni musicali, offrendo al pubblico sorprese, risate e talvolta anche commozione fino alle lacrime.
I quattro musicisti, tutti diplomati presso prestigiose accademie musicali di Varsavia e Łódź, hanno scelto di interpretare la musica classica in modo irriverente e divertente, dimostrando che la risata è davvero la miglior medicina!
Noi esistiamo nonostante la sobria formalità delle grandi sale da concerto, nonostante la noiosa vita dei musicisti di musica classica, nonostante i fanatici amanti della musica classica, nonostante i fans della musica rock, rap o pop che hanno paura di quella classica. Trattiamo la nostra Musa con divertente ironia e, ne siamo sicuri, non si offenderà!”
MozART Group