24 Novembre 2024

Zarabazà

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John Lewis Partnership recluta 12.500 nuovi ruoli stagionali


4.100 posizioni temporanee aggiuntive assunte rispetto all’anno scorso per il “trimestre d’oro” di JLP
Le previsioni per le festività manterranno lo slancio dopo il numero record di clienti nella prima metà dell’anno
La spesa on demand e il reinventato Never Knowingly Undersold dovrebbero svolgere un ruolo chiave quest’anno

La John Lewis Partnership (JLP) sta reclutando un numero record di 12.500 persone a tempo determinato in tutto il Paese, ovvero 4.100 posti di lavoro in più rispetto all’anno scorso, poiché il numero di clienti ha raggiunto livelli record e l’azienda raddoppia il suo impegno nel migliorare l’esperienza del cliente.

I ruoli, che comprendono personale nei negozi Waitrose e John Lewis, nonché nella rete di distribuzione, forniranno supporto durante il “trimestre d’oro” della Partnership, ovvero il periodo che precede il Black Friday e il Natale, nonché i saldi invernali John Lewis di gennaio, che segnano il periodo di maggiore contrattazione dell’anno.

Waitrose inizierà a reclutare per 7.700 ruoli stagionali in oltre 300 negozi nelle prossime settimane, tra cui assistenti di supermercato, lavoratori del turno di notte e autisti per le consegne ai clienti. Il reclutamento per 2.000 ruoli temporanei per i suoi 34 negozi John Lewis è già in corso e tale è stato il livello di interesse che rimangono solo un piccolo numero di posti vacanti.

Inoltre, la Partnership sta attualmente reclutando 2.800 persone nella sua catena di fornitura tramite le agenzie di reclutamento con cui collabora, tra cui magazzinieri e autisti, per supportare il previsto aumento degli ordini da Waitrose.com e John Lewis.com .

I ruoli stagionali nei negozi sono attivi su jlpjobs.com/Christmas . I candidati selezionati riceveranno uno stipendio competitivo, formazione e potenziali opportunità di sviluppo, nonché lavoro flessibile e misto. I dettagli su come candidarsi per ruoli nella supply chain tramite le sue agenzie di reclutamento sono disponibili qui .

JLP ha investito in modo significativo nei suoi processi e nella sua tecnologia per garantire che un numero maggiore di partner sia presente per i clienti quando ne hanno bisogno: quest’anno, le sole cuffie hanno liberato circa 500.000 ore di lavoro dei partner nei negozi John Lewis.

Sia Waitrose che John Lewis hanno attirato un numero record di clienti nella prima metà dell’anno, con punteggi di soddisfazione dei clienti in miglioramento. John Lewis si è classificata tra le prime tre aziende per servizio clienti nel Regno Unito nel più recente UK Customer Satisfaction Index e Waitrose è balzata dal 71° al 4° posto, classificandosi al primo posto per un rivenditore di prodotti alimentari.

L’entusiasmo tra i clienti è già in crescita, con i volumi della gamma natalizia Waitrose , che comprende oltre 550 prodotti, tra cui 175 nuovi prodotti per il 2024, in aumento del 25 percento rispetto allo scorso anno, e le vendite di decorazioni presso l’immancabile John Lewis Christmas Shop, già in aumento del 20%.

Si prevede che la spesa on-demand e il ritorno della promessa del marchio John Lewis Never Knowingly Undersold svolgeranno un ruolo chiave negli acquisti dei clienti quest’anno, in quella che è sempre una stagione molto attesa per i due marchi. Le vendite settimanali medie tramite partnership tra cui Deliveroo, Uber e Just Eat sono già aumentate del 140% rispetto all’anno scorso, mentre Never Knowingly Undersold ha già generato una media di 91.000 visite extra al giorno su JohnLewis.com dal lancio del mese scorso.

Charlotte Lock, Direttore Clienti presso la John Lewis Partnership, ha affermato

“Che si tratti di assicurarsi di scegliere le cuffie giuste o di cercare idee culinarie stimolanti per intrattenere, sappiamo che i clienti apprezzano i consigli indipendenti e affidabili che ricevono dai nostri Partner e quel tocco amichevole e personale. I nostri Partner sono sempre stati al centro di ciò che ci distingue: siamo entusiasti dell’interesse che i ruoli hanno già ricevuto e del fatto che le persone vogliano far parte dell’entusiasmo che circonda i nostri due marchi a Natale”.