Il Presidente della Commissione Trasporti della Camera, Salvatore Deidda, in qualità di Presidente per la parte italiana del Gruppo di collaborazione parlamentare bilaterale Italia e Albania, e Arben Pëllumbi, Presidente della parte albanese, hanno firmato oggi, a Roma, il Piano d’Azione in attuazione del Protocollo di collaborazione tra la Camera dei deputati e il Parlamento albanese.
“Con la sigla del Piano d’Azione vogliamo dare un ulteriore impulso alla cooperazione parlamentare bilaterale, indicando i settori che abbiamo ritenuti prioritari per i nostri Paesi e prevedendo il coinvolgimento delle varie commissioni di merito dei rispettivi parlamenti. L’obiettivo è arrivare a risultati concreti e fruibili da parte dei nostri cittadini e per le nostre comunità, e ribadire l’amicizia e la fratellanza tra Italia e Albania”, ha dichiarato Deidda.
Tra i settori indicati: la digitalizzazione e la cybersicurezza, i trasporti, il comparto agricolo, oltre all’energia e al turismo, il lavoro e il riconoscimento dei titoli di studio universitari. I Presidenti si sono altresì impegnati ad elaborare un calendario di attività congiunte per un periodo di sei mesi e a presentarne i risultati.
Altri articoli
In occasione del 50° anniversario Gardaland Resort annuncia in anteprima mondiale Animal Treasure Island: la nuova esperienza 2025
Il Black Friday 2024 di Gardacqua: sport e tanto relax in SPA a prezzi da sogno
Sicilia & innovazione alimentare con il Progetto SFINGE. “Tracciabilità del grano siciliano: innovazione e tradizione”, martedi 26 novembre, dalle 10,00 alle 13,00 all’Orto Botanico di Palermo