Lunedì 4 novembre alle ore 11.00 Regione Lombardia ospita la presentazione del progetto di valorizzazione della Biblioteca Tremaglia e l’avvio di attività volte all’arricchimento del patrimonio documentale e culturale della biblioteca in collaborazione con ICOM Italia, ANAI Lombardia e AIB Lombardia.
Verrà illustrato il progetto di Regione Lombardia, ICOM Italia, ANAI Lombardia e AIB Lombardia per la creazione di un Polo formativo per gli operatori culturali “MAB” presso la Biblioteca “Marzio Tremaglia” di Regione Lombardia.
Un ulteriore importante appuntamento sarà ospitato a Palazzo Lombardia mercoledì 13 novembre con un convegno dedicato alla creazione di una biblioteca inclusiva e partecipata, punto di riferimento culturale grazie anche alla valorizzazione del patrimonio librario e archivistico di ICOM Italia.
Palazzo Lombardia – Biblioteca Marzio Tremaglia, Piazza Città di Lombardia 1, Milano
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Introduce:
Francesca Caruso
Assessore alla Cultura Regione Lombardia
Contributi di:
On. Andrea Tremaglia
Cristina Gioia, Presidente AIB Lombardia
Gabriele Locatelli, Presidente ANAI Lombardia
Valeria Arrabito, Segretario Generale ICOM Italia
A seguire
SOTTOSCRIZIONE DEL PROTOCOLLO D’INTESA
Altri articoli
Riapre la Casa Museo Carol Rama a Torino: la Fondazione Sardi per l’arte ne ha assunto la gestione
Grande successo di pubblico per la 14ª edizione di “LIBRIAMOCI. LEGGERE OVUNQUE, LEGGERE COMUNQUE”, la rassegna che si è svolta tra il 10 e il 17 novembre a LA SPEZIA, candidata a Capitale Italiana della Cultura 2027.
Al via la nuova stagione teatrale del Grifeo di Petralia Sottana (PA)