Cresce l’attesa per la cerimonia di premiazione targata Pannunzio 2024, noto centro studi e ricerche. Stiamo parlando del celebre istituto italiano di cultura fondato da Arrigo Olivetti e Mario Soldati nell’anno 1968. Sabato 30 novembre 2024, a partire dalle ore 16, si terrà il grande evento, dedicato all’importante concorso griffato Pannunzio, nella città di Torino. Location d’eccezione della manifestazione la suggestiva cornice del Collegio San Giuseppe di Via San Francesco da Paola 23 – via Andrea Doria 18.
Narrativa, storia ma non solo. Sotto i riflettori dell’evento di Torino saggistica e giornalismo d’eccellenza. Tra le personalità che riceveranno un riconoscimento appaiono nomi di rilievo tra i finalisti come quello di Salvatore Vullo, Thellung De Courtelary Fabrizio, Daniele Bartocci e Bruno Pamfili. Laico ed apartitico il Centro, fondato nel 1968, che si richiama alla tradizione culturale de “Il Mondo” di Mario Pannunzio. Da quell’anno è un’associazione di libera cultura, indipendente ed anticonformista costituita ai sensi dell’art. 36 del Codice Civile.
L’Associazione culturale (foto by pagina Facebook – Pannunzio) è stata insignita dal Presidente della Repubblica Sandro Pertini con decreto presidenziale in data 2 Giugno 1979 della Medaglia d’Oro ai benemeriti della scuola della cultura e dell’arte. Appuntamento fissato per il 30 novembre a Torino.
Altri articoli
Tutti a scuola di emozioni, è la proposta di Bambino Oggi… Uomo Domani alle Istituzioni
Ventimila euro trovati in una borsa, un calciatore tormentato e un cellulare compromettente rubato a un senatore: tornano Dante Baldini e Riccardo Bruni con il giallo “Domino” (Indomitus Publishing)
La Mostra di Nikolay Deliyanev alla Galleria Bulgaria