Guido Coraddu riporta il suo Miele Amaro a Cagliari presso lo spazio dell’Associazione Culturale Il Cornetto Acustico (Via San Giovanni 219) con un appuntamento mattutino Domenica 1 Dicembre(ore 11.00) dal titolo Sardegna & Jazz: Arcipelago di Suoni, un’esibizione di piano solo dove si intrecciano le radici musicali dell’Isola con l’improvvisazione jazz, per un suggestivo viaggio sonoro.
Miele Amaro è un viaggio lungo almeno tre generazioni di autori sardi di musica jazz: da Paolo Fresu a Gavino Murgia, da Marino de Rosas ad Enzo Favata, da Marcello Melis ad Antonello Salis, da Bebo Ferra a Silvia Corda, Riccardo Lay, Paolo Angeli. Attraversando autori del presente e del passato Guido Coraddu racconta una Sardegna senza confini che ha saputo immaginare in un linguaggio che intreccia l’identità culturale con il mondo contemporaneo compiendo il miracolo – piuttosto raro – di saper coniugare il sentimento di appartenenza con l’universalità.
In via di elaborazione è un secondo volume del lavoro, da cui sempre più emerge come il jazz sardo appaia come un Arcipelago di esperienze: 40 anni di musica e di musicisti in un percorso attraverso i sentieri che dalla Sardegna portano al jazz…e ritorno.
Già previsti inoltre nuovi appuntamenti con Miele Amaro per il 2025: Domenica 16 Febbraio al Teatro Comunale di San Gavino Monreale e Giovedì 6 Aprile al Teatro Costantino di Macomerall’interno del Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo Sardegna della Stagione 2024/2025.
Altri articoli
leomeconi: fuori il video di “Ghiaccio”, il nuovo singolo inedito
Premio Mia Martini 2024: ospiti Fausto Leali, Gemelli di Guidonia, Simona Molinari e altri
Tradizione e innovazione si incontrano in “L’amuri di Jaci”