Tornano i NOLO con un nuovo singolo dal titolo “SOTTOVOCE“, disponibile da venerdì 29 novembre 2024 su tutte le piattaforme digitali (per Believe Italia). Un nuovo capitolo per la band di Milano che ci racconta quella sensazione comune, quella di voler brillare, anche con la consapevolezza di essere solo una lampadina in una grande metropoli: la sensazione di sentirsi completamente invisibili nella città più illuminata del mondo… sentire l’esigenza di gridare, manifestare la propria presenza per poi desistere, strozzando l’urlo in gola. Alla fine, questo sistema di piccole ed ironiche “invisibilità palesi” regge in piedi la città delle luci.
“SOTTOVOCE“, che riprende il fil rouge luminoso e cittadino del precedente album della band, “Luminia“, è una canzone sulle mille vite di una notte dove tutti brillano e nessuno spicca. È la bellezza e la trappola nascosta dello status quo.
Della band Nolo potremmo sicuramente dirvi che nasce con gli amici d’infanzia Simone e Giulio, che si trovavano dopo scuola per suonare assieme in una piccola sala prove scassata del quartiere di Milano North Of Loreto (NoLo). Che nel 2023 diventano addirittura quattro, aggiungendo Alberto e Alessandro nel gruppo, casualmente anch’essi una coppia di amici d’infanzia, cresciuta a pane e live. Potremmo dirvi che hanno pubblicato un album e un EP, negli ultimi 3 anni, suonando in tanti posti, vincendo qualche concorso (come Sanremo Rock nel 2021 e Lavagna Busking Contest nel 2022) e perdendone tanti altri. Potremmo dirvi che la band cerca di unire testualità cantautoriali ad un sound pop internazionale.
La verità è che i Nolo sono una famiglia che si è scelta.
Quando uno dei Nolo si trova ad un buffet, mette da parte tramezzini per gli altri. Quando uno dei Nolo vuole mangiare cinese nel posto più economico e vicino alla sala prove, tutti sanno che le diete sono rimandate. Quando uno dei Nolo manda meme sul gruppo, ne riceverà altri 10 dalla stessa pagina. Quando uno dei Nolo è triste, per una performance non eccellente, un altro Nolo lo consola, anche se sotto sotto crede di aver fatto peggio. Quando suonano, i Nolo si guardano negli occhi ogni tanto e gli viene da ridere.
Altri articoli
Mescalina presentano “Pure a te”
Hip-Hop sotto la metro, a Roma debutta l’evento Breaking the5th
Un grido che non può essere ignorato: Mocky e “Sorriso sulle labbra”, il suo nuovo singolo contro violenza di genere e femminicidi