Apprendimento automatico e analisi AWS per migliorare l’esperienza dei fan della migliore lega di calcio tedesca, offrendo nuove statistiche avanzate tra cui posizioni medie e xGoals
SEATTLE- (BUSINESS WIRE) — Oggi, Amazon Web Services(AWS), una società di Amazon.com (NASDAQ: AMZN) e la Bundesliga tedesca faranno il loro debutto i primi due Bundesliga Match Facts forniti da AWS durante l’incontro clou di stasera a18:30 CETcon Borussia Dortmund e Bayern Muenchen in onda su oltre 200 paesi. Le due nuove statistiche, Posizioni medie e Obiettivi previsti (xGoals), forniranno ai fan informazioni più approfondite sullo stile di gioco previsto da una squadra in base all’analisi in tempo reale eseguita dei dati acquisiti dal tracciamento delle posizioni dei giocatori sul campo e alla probabilità di un giocatore segnare un goal. Il principale campionato di calcio nazionale tedesco sfrutterà la serie ineguagliata di servizi cloud di AWS, tra cui l’apprendimento automatico e l’analisi, per introdurre ulteriori statistiche avanzate nel 2020 e nelle prossime stagioni. AWS e Bundesliga sono i primi a offrire questa combinazione unica di statistiche avanzate in tempo reale e analisi di gioco ai fan del calcio (calcio) in tutto il mondo.
fatti della Bundesliga Match vengono generati raccogliendo i dati dai feed video dei giochi live che vengono trasmessi in streaming su AWS per l’analisi, e quindi restituiti agli spettatori di tutto il mondo in tempo reale come statistiche. Queste statistiche aiutano il pubblico a comprendere meglio cose come la strategia coinvolta nel processo decisionale in campo e la probabilità di un goal per ogni tiro. Come di26 maggio, Posizioni medie saranno disponibili durante le future trasmissioni delle partite della Bundesliga, mentre xGoals sarà disponibile durante le partite salienti.
Uno sguardo ai due nuovi fatti della Bundesliga Match realizzati da AWS
Posizioni medie: i fan saranno ora in grado di vedere il posizionamento dei giocatori di una squadra sul campo e ottenere informazioni sullo stile di gioco previsto della squadra. Posizioni medie fornisce nuove informazioni basate sull’analisi eseguita sui dati acquisiti dal tracciamento della posizione media di un giocatore sul campo, che viene quindi visualizzata in tempo reale. Questo Bundesliga Match Fact consente agli spettatori di identificare lo slancio attuale sul campo e comprendere i cambiamenti tattici. La nuova statistica aiuterà a individuare se una squadra sta schierando in uno stile di attacco o di difesa, premendo il centro o usando le ali. Mostrando la posizione e la posizione media di ciascun giocatore in tempo reale, Posizioni medie aiuta i fan a capire i cambiamenti tattici man mano che il gioco procede.
xGoals : utilizzoAmazonSageMaker, un servizio completamente gestito per costruire, addestrare e distribuire modelli di machine learning, la Bundesliga può ora valutare la probabilità che un giocatore realizzi un goal quando tira da qualsiasi posizione sul campo. La probabilità del goal viene calcolata in tempo reale per ogni tiro per dare agli spettatori una visione della difficoltà di un tiro e della probabilità di un goal. Per calcolare la precisione di xGoals, i modelli di machine learning sono stati addestrati analizzando 40.000 tiri storici in porta oltre a una serie di funzioni derivate da dati posizionali, tra cui distanza dall’obiettivo, angolo all’obiettivo, velocità del giocatore, numero di difensori in linea di tiro e copertura del portiere.
“Noi della Bundesliga siamo in grado di utilizzare questa tecnologia avanzata di AWS, tra cui statistiche, analisi e apprendimento automatico, per interpretare i dati e fornire informazioni più approfondite e una migliore comprensione delle decisioni prese in pochi secondi”, ha detto Andreas Heyden, Vicepresidente esecutivo di Digital Innovations per il Gruppo DFL. “L’uso della Bundesliga Match Facts consente agli spettatori di ottenere una visione più approfondita delle decisioni chiave in ogni partita.”
“AWS sta aiutando la Bundesliga a migliorare l’esperienza di visione delle trasmissioni fornendo approfondimenti sul gioco che prima non esistevano”, ha affermato Andy Isherwood, Vice Presidente e Amministratore Delegato EMEA, AWS. “Con AWS, Bundesliga è in grado di fornire statistiche in tempo reale per prevedere le giocate e i risultati futuri. Queste due nuove statistiche sono solo l’inizio di ciò che saremo in grado di fornire agli appassionati di calcio mentre non vediamo l’ora di sbloccare nuovi modi per educare, coinvolgere e divertire meglio gli spettatori di tutto il mondo “.
Gli appassionati di calcio possono seguire tutte le ultime azioni della Bundesliga, con Match Facts offerto da AWS, su Bundesliga.com e tramite i canali Facebook , Twitter e Instagram ufficiali .
Altri articoli
NORDIC ARENA CROGIOLO DEL MONDO. 28 NAZIONI AL TOUR DE SKI DI DOBBIACO
FONDO: NUOVA STAGIONE, SOLITA VAL DI FIEMME. APRE LA RAMPA CON I CAMPIONI SUL CERMIS
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”