Waitrose lancia oggi una speciale scatola di selezione di formaggi “best of British”, in aiuto dei suoi più piccoli fornitori di formaggi artigianali britannici, che sarà disponibile in tutti i suoi 251 negozi che dispongono di sportelli per formaggi.
La confezione sarà riempita con cinque dei più famosi formaggi artigianali britannici di Waitrose, tra cui Westcombe Cheddar, Sussex Charmer, Yorkshire Blue, Cornish Yarg & Rosary Garlic & Herb Goat’s Cheese.
Con Covid-19 che vede aumentare il numero di clienti che acquistano rapidamente in negozio o online, la mossa è progettata per aiutare i produttori di formaggi artigianali su piccola scala, che normalmente si affidano ai contatori di servizi di formaggi per le aziende.
La scatola appena creata è un altro esempio degli sforzi del supermercato di adattarsi durante questo periodo difficile e di trovare nuovi modi per commercializzare i prodotti forniti dai suoi più piccoli produttori di formaggi, molti dei quali hanno fatto affidamento sulla sua attività continua in tutta Covid-19.
Alice Shrubsall, assistente acquirente di formaggi di Waitrose, commenta:
“Covid-19 ha creato un grande cambiamento nel modo in cui le persone acquistano, in particolare nelle prime fasi, con più persone che vogliono afferrare e andare. Abbiamo riconosciuto questa tendenza e adattato rapidamente il nostro approccio per garantire ai nostri più piccoli fornitori di contatori di formaggi l’opportunità di vendere i loro prodotti in forma confezionata in modo che non perdessero le veloci abitudini di acquisto adottate dai clienti negli ultimi tempi.
“La risposta è stata ottima e i nostri clienti stanno già tornando ai nostri banchi formaggi a seguito di un più ampio assortimento confezionato, che ha permesso loro di scegliere tra un’ampia varietà di formaggi, offrendo loro la flessibilità di prendere e andare”.
La scatola di selezione di formaggi “best of British” di Waitrose sarà disponibile sugli sportelli dal 27 maggio e avrà un prezzo di £ 15.
I piccoli fornitori di formaggi sono costretti ad adattarsi attraverso Covid-19
La scatola di formaggi “best of British” di Waitrose segue una più ampia decisione commerciale di continuare a rifornire i prodotti dei suoi più piccoli fornitori di formaggi e mantenere aperti i contatori durante Covid-19.
Tuttavia, con più persone che cercano di “afferrare e andare” nelle prime settimane della pandemia, Waitrose ha lavorato con i fornitori per trovare soluzioni alternative per vendere prodotti che tradizionalmente richiedevano l’assistenza dei partner del banco di assistenza Waitrose. Invece, prodotti come la signora Bell’s Blue e Cornish Yarg, due favoriti dai clienti Waitrose, sono stati venduti preconfezionati in modo che i clienti potessero ritirarli dal banco da soli.
Un fornitore che ha fatto parte di questo processo è Caroline Bell, amministratore delegato di Shepherd’s Purse, che commenta: “La flessibilità che Waitrose ha dimostrato in questo periodo è stata vitale, non solo per i nostri allevatori di pecore che sono stati anche fortemente influenzati da Covid -19, ma per il futuro della nostra attività.
“Yorkshire Blue è un prodotto nazionale chiave per noi e se non fossimo in grado di vendere a capacità normale, ci troveremmo in una situazione molto diversa. Allo stato attuale, mentre c’è ancora del lavoro da fare, ora stiamo cercando di raggiungere un luogo in cui possiamo riportare indietro il nostro personale di fiducia, e siamo molto ottimisti per il futuro. “
Anche Catherine Mead, proprietaria di Lynher Dairies, ha dovuto adattarsi. Tuttavia, è altrettanto positiva riguardo alle opportunità per il loro prodotto eroe, Cornish Yarg:
“Le piccole aziende come i casari artigiani hanno davvero lottato nelle prime quattro settimane della pandemia. Con un percorso limitato al mercato a causa del numero molto più basso di acquisti presso gli sportelli, non è esagerato affermare che molte di queste attività, incluso noi stessi, erano in gioco.
“Fortunatamente, grazie ai nostri processi e alla flessibilità degli acquirenti di Waitrose, siamo stati in grado di adattare e mettere il nostro prodotto sul bancone pre-confezionato, il che significa che i nostri clienti fedeli saranno in grado di trovarci nelle prossime 12 settimane e persino dandoci il potenziale per attirare nuovi che preferiscono scegliere e andare. “
Mead continua:
“La crisi di Covid ha sicuramente presentato molte sfide, ma ha anche creato alcune opportunità interessanti. Ha contribuito a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dei prodotti locali e ha senza dubbio messo i produttori locali sulla mappa.
“È interessante notare che questa pandemia ci ha anche aiutato a raggiungere un nuovo pubblico in negozio, generando allo stesso modo alcuni aumenti inaspettati del traffico online. Pre-Covid, riceveremmo solo due ordini online al giorno e ora riceviamo costantemente 100 ordini al giorno. Si tratta di un aumento significativo della domanda, che è abbastanza notevole e un gradito rivestimento d’argento in questi tempi difficili. ”
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