22 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Festa con torta di ghiaccio e sardine per i 23 anni della delfina blue a Oltremare

Oggi tante famiglie da tutta Italia nella Laguna di Ulisse hanno cantato ‘Tanti Auguri’ alla femmina di tursiope. Per lei gli addestratori hanno realizzato una doppia torta speciale

Tanti auguri Blue! Questa mattina nel parco Oltremare di Riccione a compiere gli anni è stata la femmina di Tursiops truncatus, Blue. La delfina è nata il 26 giugno del 1997, pesa 207 Kg ed è lunga 2,8 metri. Ventitré anni per lei, dagli addestratori del parco è considerata la più tenace e simpatica del gruppo delle femmine, amica inseparabile di Pelé e Candy.  

Il curiosoparty ha coinvolto il pubblicodopo l’approfondimento delle 11.30 “Delfini, lo spettacolo della natura”, l’appuntamento con musica, giochi e curiosità sui delfini. Con la squadra addestratori a consegnare la speciale torta è stato UIisse, la mascotte del delfino più famoso d’Italia, tra gli applausi e le risate dei tanti bambini presenti.

Per Blue è stata realizzata una torta tutta in rosa con un grande cuore di ghiaccio, naturalmente blu, e sardine, le preferite dalla delfina. Per tutti gli altri amici tursiopi in Laguna, i trainers hanno consegnato una ‘doppia’ torta in ghiaccio, molto amato dalla grande famiglia della laguna di Oltremare, considerato un vero e proprio gioco.

Il parco Oltremare resta aperto sulla collina di Riccione tutti i giorni dalle 10 alle 18. Per acquisti biglietti online e maggior informazioni www.oltremare.org.