Prosegue l’impegno del Gruppo a sostegno delle imprese del territorio
FANO (PESARO URBINO)- Papalini Spa, azienda specializzata in cleaning e servizi integrati, ha definito con UniCredit un’operazione di finanziamento da 1milione di euro, assistita dalle garanzie rilasciate in poche ore da SACE nell’ambito del programma GARANZIA ITALIA.
Papalini S.p.A. è uno dei principali player italiani operanti nel settore del Facility Management, con ricavi nel 2019 superiori a 53 milioni di euro e oltre 2.200 dipendenti. L’azienda può vantare 30 anni di esperienza nel settore Cleaning e servizi integrati e una presenza capillare su tutto il territorio nazionale. Controllata interamente da Mauro Papalini che guida l’azienda ricoprendo la carica di Presidente del C.d.A, la società negli ultimi anni è stata protagonista di un rilevante processo di crescita, alimentato da una struttura organizzativa divisionale che ha permesso maggiore focalizzazione sui clienti – pubblici e privati dei più vari settori produttivi – e da un sistema di gestione delle attività di cantiere molto attento alla qualità e ai livelli di servizio erogati.
Le risorse finanziarie rinvenienti dall’operazione di finanziamento – strutturata con una durata di 72 mesi – saranno utilizzate per supportare il fabbisogno di capitale circolante derivante dall’emergenza COVID 19 e per nuovi investimenti nel settore della sanificazione.
“UniCredit ci è stata sempre vicino nel nostro percorso di sviluppo – sottolinea Mauro Papalini, Presidente del C.d.A. di Papalini Spa -, dando fiducia ai nostri progetti di specializzazione ed innovazione, sostenendoci imprenditorialmente. Anche in questo caso la risposta è stata efficace e tempestiva, tenendo conto delle difficoltà dovute all’attuale momento di emergenza”.
Afferma Andrea Burchi, Regional Manager Centro Nord UniCredit: “Con questa operazione di finanziamento, la seconda realizzata nel giro di pochi giorni nelle Marche con Garanzia Sace, confermiamo la piena operatività della banca su tutte le possibili soluzioni previste dal Decreto liquidità. Un’ulteriore prova anche del continuo impegno del nostro Gruppo a sostegno del tessuto imprenditoriale del territorio. Lavoriamo ogni giorno per supportare le imprese del Paese, soprattutto in una fase di emergenza come quella che stiamo attraversando. Questa operazione, in particolare, ci consente di sostenere un’azienda che si distingue per innovazione e grande attenzione al cliente anche nella realizzazione di servizi di primaria utilità per la lotta contro il Coronavirus”.
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023
Rekeep sperimenta una nuova soluzione per il recupero e il riuso del film flessibile da imballaggio utilizzato per la consegna ed il ritiro di lenzuola e divise presso le strutture sanitarie che usufruiscono dei servizi di lavanolo offerti dal Gruppo