Waitrose vedrà un’estate sfrigolante per il cibo vegano e vegetariano con barbecue mentre le vendite salgono dell’80% in preparazione all’ondata di caldo che si terrà questo fine settimana.
Il supermercato, che si aspetta di vendere più prodotti barbecue senza carne che mai prima d’estate, ha già visto le ricerche di “Vegan BBQ” su Waitrose.com aumentare del 26% nell’ultimo mese. Questo, unito all’aumento delle ricerche di “Vegetarian BBQ” del 32%, evidenzia il significativo e continuo aumento dell’appetito del Regno Unito per i prodotti a base vegetale. Mentre gli acquirenti si preparano a godersi un periodo di bel tempo, le ricerche di “Salsa barbecue vegana” hanno visto un aumento del 300% anche su Waitrose.com.
La crescente popolarità del veganismo e dell’innovazione all’interno della gamma di barbecue vegani Waitrose ha portato ad un aumento delle vendite, con Whirls stile vegano spagnolo dell’80%. Le graffette per barbecue con un rifacimento a base vegetale hanno anche visto aumentare le vendite, con Vegan Mushroom & Leek Bangers in crescita del 157% e Vegan Jackfruit Burgers in crescita del 17% nell’ultimo anno.
Anche le vendite di verdure di grandi dimensioni, ideali per grigliate e grigliate, come pannocchie e funghi piatti, sono state la scelta migliore, con vendite in aumento rispettivamente del 163% e 111%. Anche le zucchine sono aumentate del 129% e i broccoli sono aumentati del 128% mentre gli acquirenti cercano di ottenere un sacco di verdure alla griglia.
Charlotte McCarthy, acquirente vegano presso Waitrose, commenta: “Ci aspettiamo che quest’anno sia il nostro più grande cibo per barbecue vegano e vegetariano, poiché i cuochi domestici cercano di incorporare più sapori e opzioni per ravvivare le loro cene estive.
Il crescente appetito per i piatti senza carne si riflette nelle recenti vendite, poiché gli acquirenti cercano di esplorare l’ampia varietà di opzioni vegane e vegetariane in questa stagione barbecue. Continuiamo a vedere un aumento delle vendite della nostra gamma e sappiamo che i nostri clienti apprezzano soprattutto tutti i nuovi prodotti entusiasmanti e innovativi ”
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023
Rekeep sperimenta una nuova soluzione per il recupero e il riuso del film flessibile da imballaggio utilizzato per la consegna ed il ritiro di lenzuola e divise presso le strutture sanitarie che usufruiscono dei servizi di lavanolo offerti dal Gruppo