Alle 21.30 di lunedì 27 luglio in piazza 9 gennaio. Ingresso a offerta libera con mascherina e posti distanziati e contingentati. Proiezioni di film tutti i lunedì sera fino al 3 agosto
“Cinema sotto le stelle a Modena Est”, in piazza 9 gennaio. È “Ritorno al bosco dei 100 acri (Cristopher Robin)” il quinto film in programma per la rassegna, lunedì 27 luglio alle 21.30. L’iniziativa è organizzata a cura di Comitato Cittadini Modena Est; Parrocchia Regina Pacis e Polisportiva Modena Est col patrocinio del Quartiere 2.
Ritorno al Bosco dei 100 Acri (Christopher Robin) è un film Disney del 2018 diretto da Marc Forster, ispirato al romanzo Winnie Puh di A. A. Milne. È interpretato da Ewan McGregor, Hayley Atwell e Mark Gatiss.
I personaggi del film: Christopher Robin, in questo film è adulto e deve affrontare problemi con la sua vita: famiglia, lavoro, la mancanza di denaro e l’inconsapevole perdita di immaginazione. Per questo interverranno i suoi vecchi amici immaginari dal Bosco dei 100 Acri; Winnie the Pooh, è l’orsetto di pezza vecchio amico di Christopher. È molto goloso di miele, allegro e dolce. Sarà lui il primo a intervenire e a raggiungere l’ormai adulto Christopher; Tigro: è la saltellante tigre di pezza. È molto esuberante e pieno di vita. Anche lui, come gli altri, si riunirà con Christopher; Pimpi: è il maialino amico. È piccolo, timido e pauroso; Tappo: è il coniglio amico. Insieme a Uffa è il più saggio del gruppo e l’unico animale vero, quindi non di peluche; Uffa: è il gufo amico. È il più saggio del gruppo e, presumibilmente, il più vecchio; Ih-Oh: è il triste e depresso asino molto amico di Christopher, Pooh e degli altri; Kanga: madre di Ro, molto amorevole, soprattutto verso suo figlio. Sia lei sia suo figlio sono canguri; Ro: è il cangurino figlio di Kanga, di cui però non sopporta l’eccessiva protezione.
L’ingresso è a offerta libera. Nel rispetto delle misure contro la diffusione del contagio da Covid-19 i posti sono contingentati con sedute distanziate e c’è obbligo di indossare la mascherina per tutta la durata della proiezione.
Il calendario delle serate di cinema all’aperto in quartiere si chiude lunedì 3 agosto alle 21 con “Kung Fu Panda 3”.
In caso di maltempo l’iniziativa potrebbe essere annullata.
Informazioni e aggiornamenti sulla pagina Facebook del Comitato Cittadini di Modena Est.
Informazioni online sui Quartieri sul sito (www.comune.modena.it/decentramento) o sulla pagina Facebook (www.facebook.com/modenaquartieri).
Altri articoli
Sabrina Ferilli omaggia con un video l’ECU FILM FEST 2024
Prestigioso riconoscimento per Massimiliano Caroletti. Al Festival internazionale del Cairo il produttore ha ricevuto infatti il premio Golden Pyramid
Sold out ed emozioni al Cinema Caravaggio per “I nostri giorni”