Nel corso dell’estate, Gardaland
ospiterà 116 ragazzi di diverse associazioni
Nasce dalla sensibilità di Melissa Satta e dalla sua amicizia con Arianna Alessi, vicepresidente di OTB Foundation, un’iniziativa che garantirà a ragazzi appartenenti a diverse associazioni sostenute proprio dalla fondazione di trascorrere giornate di divertimento a Gardaland nel corso dell’estate.
Grazie all’amicizia della showgirl con Gardaland, l’iniziativa è stata subito accolta da Merlin’s Magic Wand, la fondazione charity appositamente creata da Merlin Entertainments per regalare ai bambini svantaggiati, gravemente malati o in difficoltà magiche esperienze e grande serenità.
Proprio per questo, nel corso dell’estate, Gardaland ospiterà 116 ragazzi appartenenti a tre associazioni – il Piccolo Principe Onlus, il Villaggio SOS di Vicenza e l’associazione Atletica 2000 – sostenute da OTB Foundation.
Un primo gruppo di ragazzi ha già visitato il Parco, divertendosi tra le attrazioni e apprezzando in particolar modo l’avventurosa Fuga da Atlantide; nel corso di questa settimana e del mese di agosto altri saranno i ragazzi che potranno vivere giornate di svago nel Parco.
OTB Foundation, organizzazione non profit del gruppo OTB (Diesel, Maison Margiela, Viktor&Rolf, Marni, Amiri, Staff International, Brave Kid) è attiva da oltre 10 anni nella lotta contro le disuguaglianze sociali e sostiene organizzazioni focalizzate su minori e ragazzi in situazioni di disagio e difficoltà. Tra queste Piccolo Principe Onlus di Busto Arsizio (Varese) e Villaggio SOS di Vicenza, entrambe case di accoglienza per bambini e adolescenti allontanati dalle proprie famiglie di origine, e l’associazione Atletica 2000 di Dueville (Vicenza), organizzazione che si impegna nell’integrazione di ragazzi diversamente abili attraverso l’attività sportiva.
Questo progetto conferma la capacità di Gardaland di creare divertimento e aggregazione e la sensibilità di Merlin Entertainments nell’accogliere iniziative così importanti e ricche di contenuti.
“Regalare allegria e divertimento è da sempre la mission di Gardaland, che si impegna per garantire che anche i meno fortunati possano vivere momenti di svago e spensieratezza tra le attrazioni del Parco” ha dichiarato Aldo Maria Vigevani, amministratore Delegato di Gardaland “Siamo felici di poter accogliere questi ragazzi e di regalare loro momenti di grande gioia, sorrisi e attimi che conserveranno nei loro ricordi”
Altri articoli
Sabrina Ferilli omaggia con un video l’ECU FILM FEST 2024
Degustazione e solidarietà sull’Etna: “DxD Calici di Vita” a sostegno del Telefono Rosa Bronte
Caltanissetta faccia tesoro della Capitale della Cultura 2025