Nestlé ha mantenuto una solida posizione nella serie di indici FTSE4Good . L’indice misura le prestazioni delle aziende che dimostrano forti pratiche ambientali, sociali e di governance (ESG).
Le aziende sono valutate su oltre 300 indicatori che coprono temi come salute e sicurezza, norme sul lavoro, diritti umani, uso dell’acqua, biodiversità, cambiamenti climatici, trasparenza fiscale e anticorruzione.
Collettivamente tutti gli indicatori producono un punteggio ESG totale compreso tra 0 e 5. Il rating ESG globale 2020 di Nestlé era 4,9, che era notevolmente al di sopra delle medie per il sottosettore dei prodotti alimentari (2.2) e l’industria dei beni di consumo (2.2).
Rob Cameron, responsabile globale degli affari pubblici, Nestlé SA, ha dichiarato: “Siamo lieti di questo riconoscimento dei nostri sforzi per riferire in modo trasparente rispetto ai nostri impegni e azioni a sostegno degli obiettivi di sviluppo sostenibile. Continueremo a migliorare la divulgazione e la trasparenza in materia di ambiente, sociale e la governance conta per sostenere le decisioni di investimento in società responsabili “.
La serie di indici FTSE 4Good aiuta anche gli investitori a integrare i fattori ESG nelle loro decisioni di investimento.
Nestlé è stata inclusa in FTSE Good nel 2011. Da allora, la valutazione annuale di Nestlé ha confermato la sua inclusione nell’indice, soddisfacendo i più alti standard.
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023
Rekeep sperimenta una nuova soluzione per il recupero e il riuso del film flessibile da imballaggio utilizzato per la consegna ed il ritiro di lenzuola e divise presso le strutture sanitarie che usufruiscono dei servizi di lavanolo offerti dal Gruppo