La società di biotecnologie sfrutta il portafoglio ineguagliabile di servizi di AWS per accelerare lo sviluppo di medicinali RNA messaggeri per prevenire e combattere le malattie, tra cui COVID-19
SEATTLE- (BUSINESS WIRE) – – Oggi,Amazon Web Services, Inc.(AWS), una società Amazon.com (NASDAQ: AMZN), lo ha annunciatoModerna, Inc.(Nasdaq: MRNA), un’azienda biotecnologica pioniera di una nuova classe di medicinali per messaggistica RNA (mRNA), ha selezionato AWS come fornitore di cloud preferito, nonché standard per carichi di lavoro di analisi e machine learning. Sfruttando la sua piattaforma mRNA e la sua struttura produttiva con il motore di ricerca basato su AWS,Moderna ha consegnato il primo lotto clinico del suo candidato vaccino (mRNA-1273) contro COVID-19 a NIHper lo studio di Fase 1 42 giorni dopo il sequenziamento iniziale del virus. Sviluppando e ridimensionando le sue operazioni sul cloud leader nel mondo,Moderna è in grado di progettare rapidamente esperimenti di ricerca e scoprire nuove intuizioni, automatizzare i processi di laboratorio e di produzione per migliorare la sua pipeline di scoperta di farmaci e conformarsi più facilmente alle leggi e ai regolamenti applicabili durante la produzione e il test di vaccini e candidati terapeutici.
Moderna diLa piattaforma di ricerca mRNA e la struttura di produzione sono alimentate da AWS. (Immagine:Moderna)
La ricerca e lo sviluppo di nuovi farmaci possono essere complessi e costosi. Gli scienziati devono condurre anni di ricerca di base per capire come le nuove malattie agiscono a livello molecolare nel corpo umano e devono vagliare migliaia di diversi composti molecolari (la base di molti farmaci) per valutare la loro sicurezza ed efficacia come potenziali trattamenti. Dopo aver ristretto la pipeline, i ricercatori eseguono più cicli di test in laboratorio prima di avanzare con i candidati farmacologici più promettenti per ulteriori studi. Inoltre, poiché i requisiti di produzione di questi farmaci possono essere molto variabili, le aziende farmaceutiche potrebbero anche dover costruire nuove infrastrutture costose o riprogettare le strutture esistenti per produrle.Moderna sta gestendo queste sfide, sfruttando l’ampiezza e la profondità dei servizi AWS per semplificare la ricerca e la produzione di una nuova classe di farmaci, basata sull’mRNA, per il trattamento di una vasta gamma di malattie.
Modernaha inventato tecnologie e metodi proprietari basati su AWS per creare costrutti di mRNA che le cellule riconoscono come se fossero prodotte nel corpo. Questa invenzione ha potenziatoModerna sperimentare rapidamente praticamente su qualsiasi sequenza di mRNA, spostandosi facilmente tra le priorità di ricerca, senza investire in nuove tecnologie. Moderna esegue la sua Drug Design Studiosull’infrastruttura di calcolo e archiviazione altamente scalabile di AWS per progettare rapidamente sequenze di mRNA per target proteici. Quindi utilizza l’analisi e l’apprendimento automatico per ottimizzare quelle sequenze per la produzione in modo che la piattaforma di produzione automatizzata dell’azienda possa convertirle con successo in mRNA fisico per i test. Inoltre, sfruttandoAmazon Redshift – il servizio di data warehousing completamente gestito di AWS – scienziati e ingegneri di Moderna aggregano i risultati di dozzine di esperimenti eseguiti in parallelo e possono facilmente interrogare e condividere approfondimenti per affinare rapidamente il loro ciclo di progettazione e produzione.
Modernagestisce tutti i suoi carichi di lavoro SAP S / 4HANA su AWS, tra cui produzione, contabilità e gestione delle scorte, il che consente all’azienda di raggiungere una maggiore efficienza e visibilità attraverso le sue operazioni. AWS alimenta anche la struttura di produzione altamente automatizzata di Moderna, che gestisce i servizi AWS IoT per collegare strumenti di produzione, robotica e altri sistemi critici che forniscono rapidamente i costrutti mRNA per la sperimentazione. Fornisce l’integrazione dei suoi sistemi su AWSModerna con la capacità di tracciare il suo processo di produzione, facilitando le migliori pratiche del settore nella sua catena di approvvigionamento, produzione e processi di controllo della qualità. Moderna ha anche utilizzato AWS essenzialmente per copiare e incollare il suo modello di produzione digitale nelle strutture dei suoi partner per il trasferimento di tecnologia, donazioni Moderna rapido accesso alla capacità produttiva aggiuntiva necessaria per rispondere alla domanda globale.
“La scienza alla base delle medicine dell’mRNA sta avanzando rapidamente e la creazione della piattaforma tecnologica di Moderna su AWS offre ai nostri scienziati le intuizioni, l’agilità e la sicurezza di cui hanno bisogno per continuare a guidare nel settore”, ha affermato Stéphane Bancel, Amministratore Delegato di Moderna. “Con AWS, i nostri ricercatori hanno la capacità di progettare ed eseguire rapidamente esperimenti di ricerca e scoprire rapidamente nuove intuizioni per ottenere trattamenti potenzialmente salvavita in produzione più velocemente. L’ampiezza e la profondità dei servizi di AWS supportano la nostra missione di creare una nuova generazione di farmaci per i pazienti e sono fondamentali nella nostra ricerca per sviluppare un vaccino per COVID-19 e altre malattie potenzialmente letali “.
“In esecuzione su AWS, Moderna ha l’agilità di affinare continuamente ricerca, sviluppo e produzione “, ha affermato Matt Garman, Vice President, Sales and Marketing presso AWS. “Moderna si affida alle comprovate prestazioni e dimensioni del cloud leader nel mondo per innovare e sviluppare candidati per farmaci e vaccini in tempi che potrebbero essere stati impossibili anche solo pochi anni fa.”
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023
Rekeep sperimenta una nuova soluzione per il recupero e il riuso del film flessibile da imballaggio utilizzato per la consegna ed il ritiro di lenzuola e divise presso le strutture sanitarie che usufruiscono dei servizi di lavanolo offerti dal Gruppo