23 Novembre 2024

Zarabazà

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Waitrose first to reintroduce carrier bag recycling scheme for online deliveries

Dal 17 agosto, i clienti di Waitrose.com potranno nuovamente riciclare i loro bagagli tramite il loro autista di consegna dopo che il rivenditore ha temporaneamente sospeso il servizio durante la pandemia.

La decisione del supermercato di ripristinare lo schema è stata rafforzata anche dalla nuova ricerca OnePoll * di Waitrose, che mostra che la riduzione della plastica è ancora in prima linea nelle menti delle persone e ha ancora la precedenza su altre aree di sostenibilità. Mentre il 25% delle persone ha affermato che Covid-19 li ha resi meno preoccupati per il loro utilizzo della plastica, più della metà (54%) ha affermato che vorrebbe ancora che i supermercati considerassero la riduzione della plastica la loro priorità principale. Ciò è stato seguito dall’impegno a garantire livelli elevati di benessere degli animali, alla riduzione dello spreco alimentare e all’impegno a ridurre la deforestazione globale.

Questo servizio di riciclaggio sarà disponibile in tutte le aree coperte da Waitrose.com , che rappresenta quasi il 90% dei codici postali del Regno Unito. Il rivenditore effettua consegne a domicilio tramite la sua rete di negozi in tutto il paese e due (che saranno tre alla fine del 2020) centri logistici online a Londra.

Ai clienti che utilizzano questo servizio verrà chiesto di lasciare le borse della spesa fuori dalle loro case in modo che i conducenti possano ritirarle mantenendo le distanze sociali. Verranno quindi immagazzinati in un’area dedicata all’interno del furgone e tutte le misure igieniche continueranno ad essere rispettate tra tutte le consegne.

Sebbene vi sia stato un aumento comprensibile dell’uso di plastica monouso in tutto il Covid-19, ad esempio attraverso l’uso di maschere per il viso e l’uso di sacchetti di plastica, Waitrose rimane impegnata a ridurre la plastica monouso non necessaria ove possibile. Attraverso il riavvio del riciclaggio delle borse della spesa, ciò contribuirà all’impegno del rivenditore a rendere tutti gli imballaggi a marchio proprio riutilizzabili, ampiamente riciclabili o compostabili in casa entro il 2023. *

George Leicester-Thackara, Head of Corporate Responsibility presso John Lewis Partnership, afferma:”Durante il blocco, abbiamo temporaneamente interrotto il riciclaggio dei sacchi per le consegne online per proteggere i nostri autisti e clienti. Come risultato della domanda dei clienti e della nostra capacità di garantire la sicurezza dei nostri clienti e partner, abbiamo deciso di sfruttare lo slancio che avevamo prima della pandemia e continuare a ridurre l’uso della plastica, che rimane una priorità per noi e molti dei nostri clienti. “

Oltre a riciclare le loro borse, gli acquirenti di Waitrose.com potranno nuovamente restituire i pacchi che hanno ricevuto da johnlewis.com affinché il loro autista di consegna li elaborerà alla porta del cliente, una volta effettuata la consegna della spesa online.

Waitrose.com si è espanso in modo significativo in preparazione per essere l’unico posto in cui i clienti possono acquistare i prodotti Waitrose online da settembre. Dall’inizio di Covid-19, Waitrose ha aggiunto più di 100.000 slot di ordini dei clienti ogni settimana al suo servizio di consegna online (ora circa 160.000 slot a settimana) e ha assegnato almeno il 25% degli slot di Waitrose.com a clienti vulnerabili e anziani, compresi quelli sulle liste del governo.