Il mais dolce sta tornando quest’anno con le vendite di mais dolce fresco aumentate del 30% a Waitrose, poiché la nazione cerca di condurre uno stile di vita più sano e ravviva i suoi piatti con più verdure.
L’aumento della domanda si riflette anche nelle ricerche su Waitrose.com di ricette di mais dolce che sono aumentate del 169% quest’anno con gli acquirenti che cercano la verdura versatile per barbecue e brunch come opzione salutare e senza carne.
Lucy Broughton, acquirente di mais dolce Waitrose, afferma: “Durante quest’anno abbiamo visto acquirenti che cercano di aumentare la loro assunzione di verdura e il mais super dolce è stato riconosciuto come un ortaggio straordinariamente versatile che può essere utilizzato dalla colazione al barbecue.
Ha aggiunto: “Con più acquirenti che cercano prodotti coltivati in Gran Bretagna e mais dolce britannico attualmente in stagione, sta davvero vivendo il suo momento di sole”.
Insieme agli acquirenti desiderosi di aumentare la loro assunzione di verdura, una combinazione di trascorrere più tempo in cucina a creare piatti, un aumento della popolarità delle diete vegane e vegetariane e il clima favorevole di quest’estate ha anche aiutato la domanda di mais dolce.
Un recente rapporto di Waitrose ha rilevato che il 26% di noi ha affermato di aver cucinato pasti più insoliti e provato cucine o ingredienti diversi, con il mais dolce che ha un posto di rilievo nelle ricette di elaborati brunch e pranzi in stile messicano sotto forma di frittelle, slaw e salsa .
Con anche la verdura britannica che ha registrato un picco nelle ricerche, in crescita del 227%, poiché la nazione cerca di sostenere i produttori britannici nel clima attuale, il mais dolce locale è la scelta ideale.
Sebbene si pensi spesso che venga coltivato in climi più soleggiati, originario del Messico e dell’America, Peter Barfoot ha scoperto negli anni ’70 che il clima e il terreno sabbioso del bacino dell’Hampshire vicino a Chichester producevano mais dolce costantemente perfetto. Barfoots produce ancora il suo mais sulla pannocchia vicino a Chichester, al confine tra West Sussex e Hampshire, per Waitrose e rifornisce il supermercato da 20 anni.
Dal 2010, Barfoot’s ha creato energia dai propri rifiuti verdi – e ora ne producono più di quanta ne possano usare, vendendo il resto alla National Grid. Coltivano ogni acro della loro terra nel Regno Unito utilizzando un sistema di lavorazione minima, che migliora il suolo e aiuta l’ambiente.
Il mais giallo e dolce viene raccolto da Barfoots per essere confezionato in confezioni di mais dolce britannico Essential Waitrose , che ora è in stagione.
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023
Rekeep sperimenta una nuova soluzione per il recupero e il riuso del film flessibile da imballaggio utilizzato per la consegna ed il ritiro di lenzuola e divise presso le strutture sanitarie che usufruiscono dei servizi di lavanolo offerti dal Gruppo