23 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Nestlé aumenta la trasparenza attraverso il miglioramento del latte materno che sostituisce i rapporti sulle pratiche di marketing

Nestlé ha riferito   sulla sua conformità con la sua politica e le procedure che implementano il Codice internazionale dell’OMS sulla commercializzazione responsabile dei sostituti del latte materno (il Codice), sulla base di audit e monitoraggio effettuati nel 2019. L’azienda riconosce la necessità di migliorare continuamente e ha adottato misure per aumentare ulteriormente la trasparenza, riferendo pubblicamente su sfide, casi di non conformità e azioni correttive.

Leanne Geale, Executive Vice President, General Counsel, Corporate Governance and Compliance, ha dichiarato: “La trasparenza è un elemento fondamentale della fiducia. Essere trasparenti con i nostri stakeholder è la base per un dialogo e una responsabilità onesti”.

Il rapporto evidenzia che quando vengono scoperti casi di non conformità, le pratiche vengono immediatamente interrotte e vengono intraprese le azioni necessarie per affrontarle. Nestlé riconosce la necessità di formare continuamente i propri dipendenti, rivenditori, distributori e proprietari di piattaforme di e-commerce sull’importanza di implementare il Codice. Inoltre, le interazioni con il sistema sanitario e gli operatori sanitari rimangono un’area di vigilanza in cui l’azienda ha rafforzato le proprie politiche e controlli.

Nestlé prende molto sul serio il rispetto del Codice. Si basa su un modello completo di conformità e governance che consente all’azienda di applicare le regole in modo coerente in tutti i paesi in cui opera.