Nestlé ha riferito sulla sua conformità con la sua politica e le procedure che implementano il Codice internazionale dell’OMS sulla commercializzazione responsabile dei sostituti del latte materno (il Codice), sulla base di audit e monitoraggio effettuati nel 2019. L’azienda riconosce la necessità di migliorare continuamente e ha adottato misure per aumentare ulteriormente la trasparenza, riferendo pubblicamente su sfide, casi di non conformità e azioni correttive.
Leanne Geale, Executive Vice President, General Counsel, Corporate Governance and Compliance, ha dichiarato: “La trasparenza è un elemento fondamentale della fiducia. Essere trasparenti con i nostri stakeholder è la base per un dialogo e una responsabilità onesti”.
Il rapporto evidenzia che quando vengono scoperti casi di non conformità, le pratiche vengono immediatamente interrotte e vengono intraprese le azioni necessarie per affrontarle. Nestlé riconosce la necessità di formare continuamente i propri dipendenti, rivenditori, distributori e proprietari di piattaforme di e-commerce sull’importanza di implementare il Codice. Inoltre, le interazioni con il sistema sanitario e gli operatori sanitari rimangono un’area di vigilanza in cui l’azienda ha rafforzato le proprie politiche e controlli.
Nestlé prende molto sul serio il rispetto del Codice. Si basa su un modello completo di conformità e governance che consente all’azienda di applicare le regole in modo coerente in tutti i paesi in cui opera.
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023
Rekeep sperimenta una nuova soluzione per il recupero e il riuso del film flessibile da imballaggio utilizzato per la consegna ed il ritiro di lenzuola e divise presso le strutture sanitarie che usufruiscono dei servizi di lavanolo offerti dal Gruppo