24 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Nestlé highlights nature-based solutions at Climate Week NYC 2020

Fermare l’avanzata del cambiamento climatico è un compito urgente che richiede un’azione collettiva da parte di imprese, governi, istituzioni accademiche, organizzazioni senza scopo di lucro e individui. Ecco perché Nestlé è lieta di partecipare alla Climate Week NYC , il più grande vertice internazionale sul clima che mostra l’azione per il clima.

Il CEO di Nestlé Mark Schneider ha parlato dell’ambizione dell’azienda di raggiungere zero emissioni nette di gas a effetto serra entro il 2050 al Walmart Sustainability Milestone Summit, parte del Live Hub della Climate Week. La strategia globale di Nestlé include: trasformare il suo portafoglio per introdurre più prodotti che sono migliori per te, migliori per il pianeta; approvvigionarsi di elettricità rinnovabile al 100% e ampliare le soluzioni basate sulla natura che rimuovono il carbonio all’interno della nostra catena di approvvigionamento.

Ripristinare e proteggere le foreste è uno dei modi in cui Nestlé sta sfruttando la natura per combattere il cambiamento climatico. Nell’ambito della sua più ampia iniziativa di riforestazione globale, la società ha recentemente annunciato un investimento di 4 milioni di franchi svizzeri nel Progetto RELeaf, per piantare tre milioni di alberi in Malesia nei prossimi tre anni . All’inizio di quest’anno, ha rivelato il suo obiettivo di piantare tre milioni di alberi in luoghi di approvvigionamento chiave nelle Americhe e ha collaborato con il governo della Costa d’Avorio per proteggere e ripristinare la riserva forestale di Cavally . Queste iniziative aiuteranno a rafforzare la catena di fornitura di Nestlé, rendendola più resiliente.

Rallentare il ritmo del cambiamento climatico è un problema complesso che richiederà un’azione collettiva su larga scala per ottenere risultati sostenibili. Nestlé e Walmart sono tra le 17 aziende che stanno intensificando le azioni per costruire un futuro positivo per le foreste. All’inizio di oggi, nell’ambito della Climate Week 2020, il Consumer Goods Forum (CGF) ha lanciato la Forest Positive Coalition of Action. I firmatari lavoreranno insieme e useranno la loro voce collettiva per accelerare gli sforzi sistemici per rimuovere la deforestazione, il degrado delle foreste e la conversione dalle principali catene di approvvigionamento di materie prime di imballaggi a base di olio di palma, soia e carta, pasta di cellulosa e fibre e guidare il cambiamento trasformativo in tutto il settore .

In qualità di fornitore Walmart, Nestlé riferirà i suoi progressi nel rimboschimento attraverso il Progetto Gigaton, contribuendo allo sforzo del rivenditore per rimuovere un miliardo di tonnellate (un gigaton) di emissioni di gas serra dalla sua catena del valore globale entro il 2030. Nel 2019, attraverso il pilastro delle foreste del Progetto Gigaton , I fornitori di Walmart hanno riferito di aver evitato più di 20 milioni di tonnellate di CO2.