Jonathan Anderson unisce sovversione ed eleganza. Le sue creazioni rispecchiano un design puro e architettonico e sfidano i canoni prestabiliti e i confini di genere, attraverso una visione non binaria declinata sapientemente. Per Moncler Genius 2020, il designer reinterpreta, imbottendoli, una selezione dei capi iconici dell’omonimo brand JW Anderson, come il cappello Riviera e gli shorts con orlo a volant, declinandoli in versione piumino per rileggerne le silhouette in una chiave nuova. La collezione ha uno spirito estremamente ironico e si presta a essere indossata indistintamente da uomo e donna. Giubbotti con cerniere rifinite da cursori imbottiti, sciarpe-piumino, cappelli a tesa larga e shorts sono gli elementi costitutivi di questi look interamente basati su un gioco di forme, colori e geometrie che conferiscono tridimensionalità all’insieme, come i pois in rilievo o le borchie a punta in nylon. Rosso, azzurro, giallo, rosa, nero, bianco e blu navy si alternando in look monocromatici o color block, giocando anche con l’alternanza delle finiture shiny e matt. I riferimenti alla natura si mescolano al dresscode urbano, come nel caso della stampa con le anatre su piumini smanicati lunghi, da portare sopra cappotti double face. Completano la linea i trench e i maglioni in stile militare con tasche applicate, a cui è possibile abbinare stivali packable e borse trapuntate con catene oversize in tessuto imbottito. Il tocco astratto del designer si mischia così alla tecnicità e all’essenzialità di Moncler.
1 MONCLER JW ANDERSON è disponibile nelle boutique Moncler, su moncler.com e in selezionati wholesaler di tutto il mondo.
1 MONCLER JW ANDERSON è lanciata in partnership con NET-A-PORTER.
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