Profilo del marchio
Shepley Yarns è stata fondata nel marzo 2002 durante un’epoca in cui l’industria della filatura della lana pettinata nel Regno Unito veniva decimata come mai prima d’ora. Roger Shepley ha scelto di investire i risparmi di una vita per formare Shepley Yarns, nella convinzione che la sua vasta conoscenza e passione per l’industria della lana britannica avrebbe potuto creare un’azienda tessile di successo, vivace e lungimirante. Orgoglioso di attenersi alle tecniche secolari, per creare prodotti sostenibili e duraturi, specializzato in lana britannica e merino insieme al cotone lino resistente, durevole e anallergico.
Da quegli umili inizi, l’azienda ora si vede esportare in oltre 3 continenti, questa diversificata attività di esportazione, unita a forti partnership con affermati produttori britannici ed europei, sta consentendo all’azienda di crescere genericamente anno dopo anno durante i periodi di test. Grazie al loro approccio audace alla detenzione di scorte e agli investimenti, Shepley Yarns è completamente attrezzata per soddisfare la domanda sempre crescente di lana e fibre di qualità con consegne estremamente rapide.
La collezione
Ogni collezione, lana britannica, merino di lusso e lino-cotone biologico, è accuratamente selezionata in elementi essenziali, basi e tavolozze stagionali in arrivo. La nostra collezione Pennine comprende tonalità naturali non tinte, filate utilizzando i colori originali delle razze pure di lana britanniche. Per sviluppare la gamma Mariola Merino, Shepley Yarns of England ha collaborato con la famiglia Pascual della regione della Sierra Mariola in Spagna per creare questo filato fine e lussuoso utilizzando le migliori fibre Merino per il tuo comfort e durata.
La nostra collezione Rossalin combina lino e cotone per un filato leggero, resistente e durevole con una torsione naturale. Inoltre, è anallergico e richiede un numero notevolmente inferiore di pesticidi e fertilizzanti rispetto ad altre colture ed è sia riciclabile che biodegradabile. Quando i nostri partner tingono la nostra lana, sono pienamente conformi all’ordinanza REACH (CE) n. 1907/2006, pur raggiungendo lo standard di cui sopra sono accreditati secondo la norma OEKO-TEX STANDARD 100. Tutte le lane Shepley Yarns provengono da regioni del mondo in cui il processo di mulesing non viene eseguito.
Altri articoli
Sabrina Ferilli omaggia con un video l’ECU FILM FEST 2024
Do We: Il nuovo brand croato di moda si impegna per la sostenibilità in partnership con World Sustainability Foundation
East Market, domenica 17 novembre l’evento del vintage festeggia 10 anni e annuncia il terzo negozio