Con sempre più persone alla ricerca di cibi vegetali dal sapore eccezionale, il mercato delle alternative a base di carne sta crescendo rapidamente e cambiando ancora più velocemente.
Ecco perché Nestlé sta introducendo un ulteriore aggiornamento al suo fiore all’occhiello Garden Gourmet Sensational Burger , a pochi mesi dal lancio della versione precedente.
La nuova ricetta presenta il sapore vegetale più carnoso e una consistenza più succosa che mai, il tutto reclamizzando un punteggio di Nutri-Score “A”. Ha la consistenza friabile e la forma “fatta a mano” di un ottimo hamburger di manzo, derivante da tecniche di nuova concezione per lavorare con proteine vegetali.
Il nuovo hamburger inizierà ad apparire in tutta Europa a partire da ottobre, con Germania, Svizzera, Austria, Belgio e Spagna tra i primi paesi. Sarà disponibile nei supermercati e per i clienti di ristoranti e servizi di ristorazione.
Wayne England, capo del settore alimentare di Nestlé, ha dichiarato: “Vediamo che le persone sono sempre più alla ricerca di alternative che siano buone per loro e per il pianeta. Nestlé vuole essere all’avanguardia nel rendere gli alimenti a base vegetale parte della vita quotidiana di tutti. perché abbiamo introdotto così tanti fantastici nuovi prodotti negli ultimi 18 mesi “.
Il Garden Gourmet Sensational Burger ha ancora tra i migliori valori nutrizionali di qualsiasi hamburger a base vegetale sul mercato, con un punteggio di Nutri-Score “A”. Inoltre, rappresenta circa l’80% in meno di emissioni di CO2 , acqua e uso del suolo rispetto a un hamburger di manzo.
L’hamburger combina soia naturale, estratti vegetali naturali (barbabietola, carota, mela e ibisco), olio di colza e cocco con un metodo brevettato di fermentazione di ingredienti vegetali per aumentare il sapore ‘umami’ dell’hamburger.
Torsten Pohl, capo del Nestlé Product Technology Center di Singen, in Germania, specializzato in alimenti a base vegetale, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è offrire alle persone le migliori alternative di carne a base vegetale in termini di gusto, consistenza, sapore e nutrizione. Siamo in grado di sfruttare le nuove tecnologie e gli insegnamenti chiave per migliorare continuamente la ricetta degli hamburger a base vegetale “.
Le persone continuano a cercare modi diversi per mangiare in modo più sano, diversificando l’assunzione di proteine e riducendo l’impronta ambientale della loro dieta. La ricerca globale per Nestlé ha dimostrato che circa un terzo delle persone ora si considera vegano, vegetariano o flessitario, nel senso che consuma meno o niente carne.
Nestlé si impegna a fornire opzioni vegetali più deliziose, nutrienti e sostenibili per i consumatori di tutto il mondo. Negli ultimi 18 mesi, Nestlé ha introdotto nuovi hamburger, salsicce, carne macinata, nuove alternative vegetali a pollo e tonno, nonché una serie di pasti a base vegetale tra cui pizze e lasagne. Ha anche debuttato negli Stati Uniti un “cheeseburger con pancetta” completamente vegetale per il servizio di ristorazione
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023
Rekeep sperimenta una nuova soluzione per il recupero e il riuso del film flessibile da imballaggio utilizzato per la consegna ed il ritiro di lenzuola e divise presso le strutture sanitarie che usufruiscono dei servizi di lavanolo offerti dal Gruppo