- IKEA Family aiuta i membri a dare vita alle loro idee
- Fondato nel 1984, ma le sue origini risalgono al fondatore di IKEA Ingvar Kamprad
- Ogni ora 1.800 membri si uniscono
IKEA Family è per tutti e con oltre 150 milioni di membri, è uno dei più grandi club di clienti al mondo.
Nell’agosto 2020, IKEA Family ha raggiunto 150 milioni di membri in 30 paesi del Gruppo Ingka. Durante l’anno finanziario 2019 (FY19), 17 milioni di membri si sono uniti: la popolazione complessiva di New York e Madrid!
IKEA Family è un club che aiuta a dare vita alle idee dei suoi membri. Mentre alcuni club possono essere per pochi eletti, IKEA Family è per tutti coloro che desiderano una vita migliore a casa. Da coloro le cui case sono la loro passione, a coloro che sono appena agli inizi e hanno bisogno di una mano. Fare in modo che i membri riescano a creare la casa dei loro sogni è il semplice obiettivo di IKEA Family.
Ciò si ottiene raggiungendo, ispirando e premiando le molte persone con piccoli portafogli ma grandi sogni.
Come in ogni famiglia, la convinzione IKEA è che una relazione sana inizi con il dare. Pertanto, i vantaggi per i membri vengono offerti senza aspettarsi nulla in cambio, come una bevanda calda gratuita ad ogni visita.
Il know-how di arredamento per la casa è offerto da IKEA per ispirare, consigliare e supportare i membri. L’obiettivo è aiutare i membri a creare la casa dei loro sogni.
IKEA lavora continuamente per migliorare l’esperienza e le ricompense dei membri, come un modo speciale per ringraziarti per l’impegno e il contributo dei membri.
La comprensione delle esigenze e dei desideri dei membri fornisce informazioni sui suoi clienti e consente a IKEA di apprendere costantemente e di personalizzare le offerte e indirizzare la sua conoscenza esperta nelle aree giuste. I membri spendono di più, visitano IKEA più spesso e sono stati responsabili del 50% delle entrate nel FY19.
Tolga Öncü , Global Retail Operations Manager presso IKEA Retail (Gruppo Ingka), afferma: “Raggiungere 150 milioni di membri è sorprendente. Il numero è molto difficile da capire, ma se tutti i membri della Famiglia IKEA dovessero mettersi in fila, in tempi non COVID-19, sarebbero due giri del pianeta. Con 150 milioni di membri c’è un enorme potenziale di crescita e infinite possibilità per creare una vita quotidiana migliore per molte persone “.
Storia della IKEA
famiglia L’albero genealogico risale a molto tempo fa! Di ritorno, infatti, al fondatore di IKEA Ingvar Kamprad. IKEA Family è stata lanciata nel negozio di Linköping in Svezia nel 1984, ma le sue fondamenta sono state poste nel 1952, quando Kamprad ha avviato il primo club clienti IKEA, “Silverklubben”.
Ha visto l’importanza di avere una relazione forte e continua con i clienti IKEA. Attraverso il club ha comunicato direttamente con i membri e ha imparato a conoscere i loro bisogni e desideri.
Da allora molto è cambiato, ma questa curiosità rimane. L’ispirazione è sempre stata i clienti e l’ambizione continua è conoscere i gusti, le idee e i progetti dei clienti, per creare la perfetta esperienza IKEA.
IKEA Family – lo sapevi?
- In soli due giorni, i 90.000 posti dello stadio di Wembley sarebbero stati pieni di nuovi membri della famiglia IKEA
- Ogni ora 1.800 membri si iscrivono, ogni minuto 30 membri si iscrivono, ogni due secondi un membro si unisce
- Se tutti i 150 milioni di membri si mettessero l’uno sulle spalle dell’altro, raggiungerebbero più della metà della luna!
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023
Rekeep sperimenta una nuova soluzione per il recupero e il riuso del film flessibile da imballaggio utilizzato per la consegna ed il ritiro di lenzuola e divise presso le strutture sanitarie che usufruiscono dei servizi di lavanolo offerti dal Gruppo