23 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Affrontare la disoccupazione giovanile con 300 000 nuovi posti di lavoro e opportunità di formazione

La pandemia COVID-19 ha avuto un enorme impatto sulla società e in particolare sui giovani. La disoccupazione giovanile è di nuovo in aumento. In Medio Oriente e Nord Africa, ad esempio, quasi un giovane su tre è disoccupato. Ora più che mai sono necessari sforzi per sostenere i giovani ed evitare una “generazione di blocchi”. 

In questo contesto, Nestlé e Alliance for YOUth hanno annunciato oggi che creeranno 300.000 nuove opportunità di lavoro e formazione per i giovani in Europa, Medio Oriente e Nord Africa entro il 2025. Nonostante la pandemia, Nestlé ei suoi 300 partner dell’alleanza sono impegnati a continuare i loro sforzi per fornire ai giovani i primi lavori, apprendistati e tirocini. Inoltre, Alliance for YOUth vuole anche fornire alle giovani generazioni le giuste competenze digitali e verdi per plasmare la società di domani.

Intervenendo all’evento online Alliance for YOU , Nicolas Schmit, Commissario europeo per l’Occupazione e i diritti sociali, ha dichiarato: “L’iniziativa Alliance for YOUth è un modello di cooperazione commerciale da cui altri possono trarre ispirazione, avendo già superato il suo obiettivo originario di offerte”.

https://youtu.be/GnFBpmvYqDg

L’impegno di oggi fa seguito agli oltre 450.000 posti di lavoro e opportunità di formazione che l’alleanza ha creato dal suo lancio nel 2014.

Nestlé ha implementato gli obiettivi dell’alleanza di propria iniziativa: Nestlé ha bisogno di YOUth . I suoi obiettivi principali sono creare opportunità di lavoro e formazione per i giovani e sostenere i giovani agricoltori nel potenziamento delle pratiche agricole sostenibili. Aiuta anche i giovani a sviluppare competenze digitali e diventare più imprenditoriali, preparandoli ad affrontare temi come il cambiamento climatico e la trasformazione digitale. Entro il 2025, Nestlé creerà 20.000 posti di lavoro e 20.000 opportunità di apprendistato e tirocinio.