Ltd.Nestlé ha annunciato oggi di aver accettato di vendere le sue attività di latte di arachidi e porridge di riso in scatola Yinlu in Cina a Food Wise Co., Ltd. L’accordo copre tutte le operazioni di Yinlu, comprese le sue cinque fabbriche in Fujian, Anhui, Hubei, Shandong e Sichuan .
I marchi Yinlu hanno registrato vendite per 700 milioni di franchi nel 2019. Entrambe le parti hanno concordato di non divulgare i termini finanziari della transazione.Food Wise Co., Ltd., una società controllata dalla famiglia del fondatore di Yinlu Chen Qingshui, è ben posizionata per consentire una transizione graduale e garantire il successo a lungo termine di tale attività.La transazione consente a Nestlé di concentrarsi su categorie chiave in Cina: alimentazione infantile, dolciumi, caffè, cucina, latticini e cura degli animali, capitalizzando i marchi forti dell’azienda, le capacità digitali e il motore di innovazione per guidare la crescita.
Nell’ambito della transazione, Nestlé manterrà la sua attività di caffè Nescafé ready-to-drink (RTD) e distribuirà i prodotti nella maggior parte della regione della Grande Cina. Nescafé è un motore di crescita strategico per Nestlé e l’azienda continua a investire per rafforzare ulteriormente il marchio su tutti i canali del mercato. L’intera attività di Nescafé in Cina sarà gestita da un unico team, utilizzando sinergie e potenziando le capacità che aiuteranno a guidare un’ulteriore crescita del business.
Yinlu continuerà a produrre i prodotti RST Nescafé per Nestlé e distribuirà i prodotti in diverse province. Yinlu continuerà a produrre e vendere i prodotti Nestea su licenza di Nestlé. Nestlé è pienamente impegnata nella regione della Grande Cina, che offre significative opportunità di crescita. La regione della Grande Cina è il secondo mercato Nestlé a livello globale con un fatturato di circa CHF 7 miliardi nel 2019. Nestlé ha investito circa CHF 800 milioni lì durante gli ultimi cinque anni.
La transazione dovrebbe concludersi entro la fine di quest’anno.
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023
Rekeep sperimenta una nuova soluzione per il recupero e il riuso del film flessibile da imballaggio utilizzato per la consegna ed il ritiro di lenzuola e divise presso le strutture sanitarie che usufruiscono dei servizi di lavanolo offerti dal Gruppo