23 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

“Attitudine naturale”: il messaggio di Courmayeur agli amanti della montagna

In un momento difficile per la stagione invernale, Courmayeur Mont Blanc vuole ispirare ed emozionare gli amanti della montagna. Parte oggi la campagna che evoca le bellezze ai piedi del Monte Bianco e i grandi spazi aperti dove immergersi nella natura e dedicarsi agli sport invernali, in piena sicurezza. Immagini che permettono di figurarsi tra le vette, nell’attesa di riabbracciare le cime con lo sguardo e vivere esperienze ad alta quota.

Courmayeur_ «Da Courmayeur vogliamo lanciare un messaggio positivo all’Italia che ama le nostre terre alte» spiega Raffaella Scalisi, Direttrice Generale CSC Courmayeur. «In attesa di tornare a sciare in sicurezza, invitiamo gli appassionati – quando sarà possibile muoversi tra le Regioni – a tornare a scoprire l’attitudine naturale di questi luoghi, fatta di grandi spazi aperti, silenzi e sport individuali come ciaspole e scialpinismo. Lasciamo che a esprimersi sia la bellezza del nostro paesaggio, un’immagine che fa sognare e ci incoraggia a credere in quello che verrà senza fermarci. Courmayeur c’è, la località non ha mai smesso di lavorare e progettare il futuro».

In un momento di incertezza per il mondo della montagna, parte oggi la campagna “Attitudine naturale”, un messaggio di fiducia rivolto a tutti coloro che sognano di tornare a Courmayeur o di scoprirla per la prima volta. Una promessa fatta agli amanti della montagna e dei suoi orizzonti sconfinati: presto potranno tornare a respirare l’aria d’alta quota e a camminare in libertà nella natura, immersi nel silenzio e nella bellezza.

«Stiamo lavorando in intesa con la Regione Autonoma Valle d’Aosta per un’apertura in sicurezza degli impianti e per consentire alla stagione invernale di partire con un’offerta turistica completa. Al tempo stesso, però, vorremmo raccontare che Courmayeur è un luogo magico con mille possibilità e offerte, tutte sempre in sicurezza e all’aria aperta» – il sindaco di Courmayeur Roberto Rota sottolinea l’importanza di garantire la sicurezza agli amanti della montagna e ricorda come la montagna sia un ambiente che garantisce naturalmente il distanziamento.

Il lancio della campagna inaugurata oggi è una delle varie azioni intraprese dalla località – che in questi mesi ha già raccontato in maniera inedita un autunno ricco di colori – come preparazione per le prossime aperture, e non solo.

La campagna promozionale invernale è stata realizzata dall’agenzia BLOCK10 con l’obiettivo di innovare ed evolvere la comunicazione di località, e si inserisce nel solco di un grande progetto di rinnovamento dell’immagine. CSC Courmayeur ha infatti deciso di puntare sulla comunicazione, asset fondamentale, avviando numerose nuove collaborazioni. Oltre a BLOCK10, arrivano ai piedi del Monte Bianco AIGO per la comunicazione digitale, WELLNET, che opera in supporto al sito del CSC Courmayeur, e DOC-COM per l’ufficio stampa nazionale. La comunicazione rivolta ai mercati esteri continua invece ad essere curata da WEBER FRANCIA e GRIFCO UK.

Investimenti importanti che permetteranno a Courmayeur di raccontarsi al meglio: la comunicazione diventa il veicolo per restare vicino agli amanti della località e continuare a farli sognare.