Partono nuovi progetti in casa Italo a sostegno dei propri collaboratori. All’interno di iTales, il welfare di Italo, da oggi ci sono infatti due nuove opportunità per la salute dei dipendenti e dei loro familiari. La partnership con MEDIPHONICA garantisce una teleconsultazione gratuita real time per i dipendenti, oltre che per i loro coniugi, figli e genitori.
Un medico di base specializzato in triage risponderà alla chiamata, analizzando il quadro clinico descritto; darà a quel punto indicazioni su come gestire la problematica rappresentata e prescriverà i farmaci utili alla soluzione, inviando direttamente la ricetta alla farmacia più vicina al dipendente e successivamente attuerà nei confronti del paziente il follow-up clinico.
Altra iniziativa Italo, in linea con tutte quelle messe in campo in questo periodo di emergenza sanitaria, è quella relativa al vaccino antinfluenzale: l’azienda ha deciso di rimborsare ai propri dipendenti le spese sostenute per effettuare la vaccinazione. Già dalla scorsa primavera Italo aveva arricchito il suo welfare con l’attivazione di una speciale polizza sanitaria COVID per la sua intera squadra, prestando assistenza dal ricovero alla degenza casalinga, con servizi ad hoc quali baby-sitting, consegna spesa a domicilio e pet-sitting.
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023
Rekeep sperimenta una nuova soluzione per il recupero e il riuso del film flessibile da imballaggio utilizzato per la consegna ed il ritiro di lenzuola e divise presso le strutture sanitarie che usufruiscono dei servizi di lavanolo offerti dal Gruppo