Nestlé ha fatto il suo debutto a base vegetale in Cina oggi con il lancio del suo marchio Harvest Gourmet durante un evento a Pechino.
La gamma comprende hamburger, salsicce, crocchette e carne macinata, nonché alternative vegetali ai preferiti come il pollo kung pao, le polpette brasate, la pancetta di maiale e il wok speziato.
I prodotti Harvest Gourmet saranno disponibili al dettaglio e fuori casa, soddisfacendo la crescente domanda da parte dei consumatori cinesi di opzioni vegetali gustose, nutrienti e sostenibili.
Nestlé ha anche inaugurato il suo primo sito produttivo in Asia. Situata a Tianjin, in Cina, la struttura è già pienamente operativa e fornirà un’ampia gamma di alimenti a base vegetale con il marchio Harvest Gourmet .
Rashid Qureshi, CEO di Nestlé Greater China Region, ha dichiarato: “Nestlé vuole che il cibo a base di piante diventi parte della vita quotidiana di tutti, motivo per cui siamo entusiasti di offrire i nostri prodotti deliziosi e nutrienti in Cina. una nuova generazione di alimenti a base vegetale in Asia, poiché le persone cercano opzioni che siano buone per loro e buone per il pianeta “.
Nestlé ha già una forte presenza vegetale in Europa con Garden Gourmet e negli Stati Uniti con i marchi Sweet Earth . I prodotti Harvest Gourmet sono già disponibili in Australia e ora costruiranno una forte presenza in Asia. Nestlé utilizzerà la sua capacità di innovazione leader del settore per continuare a creare nuove esperienze culinarie su misura per i palati cinesi.
Le persone in tutto il mondo prestano maggiore attenzione alla propria salute e cercano di diversificare la propria dieta per ridurre il proprio impatto ambientale. Questo è il motivo per cui Nestlé si impegna a fornire opzioni vegetali più deliziose, nutrienti e sostenibili.
Questo annuncio segue la presentazione da parte di Nestlé, la scorsa settimana, del suo piano dettagliato e con scadenze fisse per raggiungere zero emissioni nette di gas a effetto serra ( GHG ). In questo contesto, Nestlé amplia continuamente la sua offerta di cibi e bevande a base vegetale e riformula i prodotti per renderli più rispettosi dell’ambiente.
Negli ultimi 18 mesi, Nestlé ha introdotto nuovi hamburger, salsicce, carne macinata, nuove alternative vegetali a pollo e tonno, nonché una serie di pasti a base vegetale tra cui pizze e lasagne. Ha anche debuttato un “cheeseburger con pancetta” completamente vegetale per i clienti del servizio di ristorazione negli Stati Uniti
A livello globale, Nestlé ha circa 300 persone dedicate alla ricerca e allo sviluppo di prodotti a base vegetale. La profonda esperienza dell’azienda nella scienza delle proteine, nonché le sue strutture globali di ricerca, prototipazione e accelerazione, significa che può accelerare lo sviluppo di nuovi prodotti nonostante l’attuale contesto difficile.
Gli scienziati alimentari di Nestlé, gli sviluppatori di prodotti e gli chef culinari lavorano insieme per ottenere il giusto gusto, consistenza e aspetto, oltre a un ottimo profilo nutrizionale. I prodotti sono ulteriormente adattati per l’uso nelle cucine professionali, tenendo conto delle loro specifiche esigenze di cottura e servizio.
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023
Rekeep sperimenta una nuova soluzione per il recupero e il riuso del film flessibile da imballaggio utilizzato per la consegna ed il ritiro di lenzuola e divise presso le strutture sanitarie che usufruiscono dei servizi di lavanolo offerti dal Gruppo