22 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

XVII° «GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA MONTAGNA»

VENERDÌ 11 DICEMBRE

PALINSESTO INTERAMENTE DEDICATO SU FOCUS

24 ore, non stop, dalle ore 7.00

con speciali, documentari naturalistici, di esplorazione e di avventura

Palinsesto interamente dedicato, dalle ore 7.00 di venerdì 11 dicembre, per 24 ore no-stop, su Focus, in occasione della XVII «Giornata Internazionale della Montagna»: speciali, documentari naturalistici, di esplorazione e di avventura, e videomessaggi di alpinisti e amanti delle vette illuminano a scacchiera la programmazione della rete.

In particolare, dalle ore 21.15, spazio alle extended version con parti inedite dei programmi realizzati dalla rete diretta da Marco Costa, Walter Bonatti: una vita ad alta quota e Dalle Alpi al tetto del mondo con Marco Confortola. E, alle ore 16.30, alla riproposizione della trasmissione L’Ingegnere del Monte Bianco, con la vita e opere di Dino Lora Totino.

Nel corso della giornata, la celebrazione prosegue con doc dedicati ai terreni carsici del Friuli, alle montagne della Corea, alle Montagne Rocciose, alle Alpi, all’Himalaya, al Rwenzori, alle Ande, al K2. Alla tragedia del Vajont, alle frane, alle valanghe, alle calotte polari, allo scioglimento dei ghiacci. Agli Stambecchi bianchi del Gran Paradiso. Ai conquistatori delle vette e all’arrampicata, alla discesa e allo sci estremo di Edmond Joyeusaz.