Mai prima d’ora i cuochi casalinghi avevano accesso a una così vasta gamma di ispirazioni. Ecco una AZ dal numero di gennaio 2021 della rivista Waitrose Food , degli ingredienti, dei piatti e delle cucine che stanno attualmente stuzzicando i nostri appetiti.
Amchoor
A base di mango verde essiccato e in polvere, questo condimento è ampiamente utilizzato nella cucina dell’India settentrionale per conferire acidità fruttata alle ricette senza aumentare il contenuto di umidità. Aggiungi un pizzico di Cooks ‘Ingredients Amchoor al curry di verdure e ai chutney, oppure usalo nelle marinate per frutti di mare alla griglia e spiedini di pesce.
Aglio Nero
Dolci e appiccicosi con una consistenza quasi fica, questi chiodi di garofano stagionati sono più pastosi dell’aglio fresco. Usa gli ingredienti di Cooks ‘Black Garlic per aggiungere profondità a un risotto ai funghi, schiacciarlo su una pizza o gustarlo con un formaggio a pasta dura forte dopo cena.
Cà Ri Gà
Il pollo al curry vietnamita, o cà ri gà, viene lentamente cotto a fuoco lento con patate e carote in un fragrante brodo di citronella e aglio a base di cocco.
Dashi
Come uno degli elementi costitutivi della cucina giapponese, il brodo dashi appare spesso.
Etiopia
Injera (focacce fermentate) e una diversa cultura del caffè sono solo due delle specialità dell’Etiopia, come descritto in Etiopia: Recipes and Traditions from the Horn of Africa di Yohanis Gebreyesus e Jeff Koehler. L’indispensabile guida alla cucina della nazione copre l’arte della stratificazione della pastella di injera in una spirale, oltre a deliziosi stufati speziati e insalate.
Riso profumato
Con l’aiuto di Oli’s Thai a Oxford, Siam Smiles a Manchester e Ting Thai Caravan a Edimburgo, i caffè e i ristoranti che mostrano l’enorme diversità della cucina thailandese stanno iniziando a ricevere l’attenzione diffusa che meritano. Qualcosa che condividono è un profondo rispetto per il riso come elemento centrale: il riso Waitrose Thai Hom Mali è una varietà aromatica a grana lunga appositamente selezionata per la sua dolcezza sottile.
Farina di grammo
Naturalmente priva di glutine e ampiamente utilizzata nella cucina indiana (i migliori bhaji lo richiedono), la farina di grammo Cooks ‘Ingredient è incredibilmente versatile.
Sale rosa dell’Himalaya
Proveniente dalle miniere di Khewra in Pakistan, il sale rosa dell’Himalaya ottiene la sua tonalità rosata da alcuni minerali. È un condimento attraente e funziona magnificamente anche con il cioccolato: provalo nel cioccolato organico R aw Halo Dark e Pink Himalayan Salt , realizzato con cacao di origine etica.
Skyr islandese
Ad alto contenuto di proteine, questo prodotto lattiero-caseario coltivato – pensa allo yogurt greco, ma con un sapore meno piccante – è un punto di svolta per la colazione. Arla Skyr senza grassi Semplicemente naturale è altrettanto buono frullato in un frullato con frutta congelata come viene distribuito sopra il porridge. Oppure usalo in una cheesecake senza cottura condita con frutti di bosco di stagione.
Jollof
Diverse aperture londinesi di alto profilo – come il ristorante di tapas nigeriano Chuku’s a Tottenham, Chishuru a Brixton e Akoko a Fitzrovia – hanno celebrato i piatti dell’Africa occidentale tra cui il jollof, un gustoso riso al pomodoro.
Kalamansi
Questo agrume del sud-est asiatico è un incrocio tra un kumquat e un madarin. È comune nelle cucine filippine, mescolato con salsa di soia, aceto e peperoncino per fare una salsa da immersione versatile o in marinate piccanti. Prova gli ingredienti dei cuochi Kalamansi Juice .
Lamingtons
Uno degli snack più amati d’Australia, questi piccoli quadrati ricoperti di cocco di tenero pan di spagna stanno guadagnando fan qui.
Mezcal
Il parente più affumicato della tequila, il mezcal è fatto con piante di agave: i loro nuclei vengono cotti in fosse del fuoco prima di essere distillati. QuiQuiRiQui Mezcal è frullato a mano: utilizzalo in un margarita o sul ghiaccio in sostituzione di un whisky torbato.
‘Nduja
Potresti aver avuto questa pasta piccante di salsiccia calabrese su una pizza, ma questo è solo l’inizio dei suoi usi. Prova la Pasta Nduja di Cooks ‘Ingredients’ sul pane tostato, cospargila su un hash di patate o aggiungila a una salsa di pomodoro per la pasta o un tocco infuocato sulle uova al forno.
Orange Wine
Conosciuto anche come vino “a contatto con la pelle”, il vino arancione è prodotto proprio come il bianco, tranne per il fatto che l’uva rimane nel recipiente di fermentazione. Per questo motivo, il vino ha un colore più profondo rispetto ai bianchi ordinari, con un profilo aromatico complesso che può variare da fresco e selce a quasi simile al sidro. Non sai da dove iniziare? Litmus Orange Bacchus è una deliziosa introduzione allo stile. Prodotto nella cantina Denbies nel Surrey, è delicatamente tannico con note di frutta a nocciolo.
Pul Biber
A giudicare da Instagram, una delle ricette più popolari del libro di Sabrina Ghayour sui piatti di ispirazione persiana e mediorientale di tutti i giorni, Simply, è il suo tepsi kebap: un kebab di agnello al forno. Ottiene il suo calore delicato dai fiocchi di pepe turco come gli ingredienti di Cooks Peppery Pul Biber .
Queen Olives
Le circostanze recenti ci hanno costretto ad abbracciare l’ora dell’aperitivo a casa e, che il tuo sia un martini o un negroni, le olive sul lato sono essenziali. No.1 Extra Large Spanish Queen Olive sono di dimensioni enormi, deliziosamente sode e succulente. Decantare in un piatto di ceramica e servire accanto a qualsiasi cosa scossa o mescolata.
Russia
Guarda oltre i blinis e il borscht con la scrittrice di cibo e la conduttrice del supper club Alissa Timoshkina, cresciuta in Siberia. Il suo libro Salt & Time è ricco di interpretazioni moderne splendidamente fotografate di ricette tradizionali: pensa al ceviche sovietico-coreano (un cenno alla popolazione migrante nell’estremo oriente del paese), panini salati ripieni e una deliziosa torta di carote e cumino.
Sambal
Una salsa ardente e aromatica, il sambal è un condimento fondamentale in molti luoghi tra cui Malesia, Indonesia e Singapore. Prova la Pasta Sambal Oelek di Cooks ‘Ingredients che ronza con il calore del peperoncino.
Tangzhong
Se hai guardato un video su Instagram di “ pane al latte ” dolce e morbido come un cuscino o shokupan, smontato, avrai assistito ai risultati di questa tecnica di cottura dell’Asia orientale. Tangzhong prevede la precottura di una percentuale della farina e dell’acqua in una ricetta per fare un water roux, che viene poi lasciato raffreddare prima di essere mescolato con il resto degli ingredienti e cotto.
Udon Noodles
I noodles udon di grano quattro lisci, spessi e soddisfacenti sono serviti in una moltitudine di modi in Giappone, da quelli caldi in zuppa e fritture a quelli freddi con contorni e salse. (Bonus: i bambini li adorano)
Grani di pepe Wayanad
La maggior parte di noi non ci pensa due volte ai grani di pepe nel nostro macinino ma, come per il caffè e il cioccolato, spendere un po ‘di più per un prodotto monomarca fa un’enorme differenza per il gusto. Raccolti a mano in Kerala, dove vengono lasciati maturare sulla vite (non tutti i grani di pepe raggiungeranno la maturità allo stesso tempo, quindi è un processo meticoloso), i grani di pepe wayanad sono considerati i migliori al mondo. Cooks ‘Ingredients I grani di pepe Wayanad hanno sentori di spezie e agrumi nel loro profilo aromatico.
Olio di cocco vergine
È stato un ingrediente alla moda da un po ‘di tempo, ma non tutti gli oli di cocco sono uguali: cercane uno da piantagioni biologiche certificate che è stato estratto senza l’uso di sostanze chimiche, come l’ olio di cocco extra vergine di Groovy Food . La prossima volta che cuocerai dei brownies, provalo al posto del burro per risultati più deliziosi.
Xantham Gum
Cucinare per un celiaco o per qualcuno che evita il glutine? Prendi un pacchetto di Doves Farm Xantham Gum . Imita la funzione del glutine, creando una migliore mollica e riducendo il fastidioso sgretolamento dei risultati finali. Alcune farine senza glutine lo contengono già, ma in caso contrario, segui le istruzioni sulla confezione per le quantità e aggiungilo insieme agli ingredienti secchi.
Yuzu
Questo versatile agrume dell’Asia orientale (è originario della Cina ma è ampiamente coltivato in Giappone) sembra un pompelmo in miniatura e ha un sapore compreso tra quello e un’arancia profumata. Il suo succo e la sua scorza si prestano a tutto, dalle conserve ai cocktail, e aggiungono zing alla salsa ponzu. Prova il succo di Yuzu di Cooks ‘Ingredients o la pasta di agrumi piccante S&B Yuzu in condimenti per insalata o spennellata sul pesce.
Zhoug
Una miscela aromatizzata al peperoncino di erbe e spezie, lo zhoug darà freschezza e calore a qualsiasi cosa tu lo aggiunga. È originario dello Yemen ma è estremamente popolare nella cultura del cibo di strada levantina grazie alla migrazione yemenita. Ingredienti di Stir Cooks Zhoug Paste attraverso lo yogurt per un tuffo, spruzzatelo su un pilaf o aggiungetelo su carne e verdure grigliate.
Altri articoli
Confimprese Italia : “Il Black Friday 2024 avrà meno meno appeal”
CLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023 IMPIEGHI E TURNOVER IN CONTINUA CRESCITACLESSIDRA FACTORING: UTILE NETTO A 3 MLN DI EURO, GIÀ OLTRE IL 2023
Rekeep sperimenta una nuova soluzione per il recupero e il riuso del film flessibile da imballaggio utilizzato per la consegna ed il ritiro di lenzuola e divise presso le strutture sanitarie che usufruiscono dei servizi di lavanolo offerti dal Gruppo