FORT WORTH, Texas – American Airlines ha annunciato oggi le imminenti modifiche alle sue politiche e procedure per i viaggi con animali di supporto emotivo e animali di servizio, in linea con le normative recentemente emesse dal Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti (DOT). Le nuove politiche e procedure hanno lo scopo di supportare i clienti con disabilità e gli animali di servizio che viaggiano con loro, nonché i membri del team che lavorano per mantenere i clienti al sicuro.
“Il nostro team è motivato dallo scopo di prendersi cura delle persone nel viaggio della vita e crediamo che questi cambiamenti alle politiche miglioreranno la nostra capacità di farlo”, ha affermato Jessica Tyler, Presidente di Cargo e Vicepresidente di Airport Excellence per American. “Siamo fiduciosi che questo approccio ci consentirà di servire meglio i nostri clienti, in particolare quelli con disabilità che viaggiano con animali di servizio, e di proteggere meglio i membri del nostro team in aeroporto e sull’aereo”.
La nuova regola del DOT definisce un animale di servizio come un cane addestrato individualmente per svolgere un lavoro o svolgere compiti a beneficio di un individuo qualificato con disabilità – una definizione più ristretta rispetto al passato. Quando la norma entrerà in vigore l’11 gennaio, American non autorizzerà più nuovi viaggi per animali che non soddisfano tale definizione, come gli animali di supporto emotivo. Le prenotazioni esistenti che coinvolgono animali di supporto emotivo saranno rispettate fino al 1 febbraio, quando entreranno in vigore le nuove politiche della compagnia aerea.
A partire dal 1 febbraio, per garantire viaggi accessibili alle persone con disabilità proteggendo la sicurezza e il benessere dei clienti e dei membri del team, American chiederà ai clienti che viaggiano con animali di servizio di completare un modulo DOT che attesti il comportamento, l’addestramento e la salute del cane. La compagnia aerea richiederà che questo modulo sia inviato elettronicamente 48 ore prima del volo, a meno che la prenotazione non venga prenotata entro 48 ore dal viaggio. L’autorizzazione di un animale di servizio sarà valida per un anno o fino alla scadenza delle sue vaccinazioni.
Gli animali che in precedenza viaggiavano come animali di supporto emotivo e non si qualificano più come animali di servizio possono viaggiare come animali domestici da trasporto o da carico , purché soddisfino i requisiti.
American sta raggiungendo i clienti che dovrebbero essere influenzati da questi cambiamenti. I moduli per animali di servizio, insieme a ulteriori dettagli sulla nuova politica della compagnia aerea, saranno disponibili su aa.com nei prossimi giorni.
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