23 Novembre 2024

Zarabazà

Solo buone notizie

Waitrose e John Lewis per continuare a sostenere le famiglie vulnerabili colpite dalla pandemia

John Lewis e Waitrose si sono impegnati a continuare i loro sforzi per sostenere le famiglie bisognose con una serie di iniziative progettate per fornire nutrimento, calore e comfort ai più vulnerabili durante il terzo blocco e oltre. La campagna di Natale 2020 aveva un messaggio di gentilezza al centro e ha raccolto oltre 3 milioni di sterline per enti di beneficenza Home-Start e FareShare, con partner, clienti e comunità che si sono riuniti per dare un po ‘di amore.Home-Start, che si avvale di una rete di volontari formati, ha sostenuto 10.000 famiglie durante il periodo natalizio, il doppio del numero che si proponevano di raggiungere. Hanno anche visto un afflusso di richieste da parte di aspiranti volontari non appena l’annuncio è andato in onda, con oltre 1.000 persone che hanno offerto il loro aiuto. Anche le visite al loro sito web sono aumentate del 353% quando la campagna è stata lanciata.Allo stesso modo FareShare ha affermato che il fondo li ha aiutati ad assistere le banche alimentari e hanno consegnato l’equivalente di quattro milioni di pasti a famiglie locali, scuole che forniscono cibo per studenti, rifugi e una vasta gamma di altre organizzazioni. Avevano 3.000 registrazioni di volontari, in crescita del 364% rispetto al 2019, e il loro sito web ha registrato un aumento del 255% delle visite quando è iniziato Give A Little Love. Sebbene la campagna di Natale si sia conclusa alla fine di dicembre, gli enti di beneficenza hanno confermato che la necessità di sostenere le famiglie in difficoltà non è mai stata così grande. FareShare ha stimato che durante i primi due mesi del primo blocco, otto milioni di persone hanno sperimentato l’insicurezza alimentare. Home-Start ha detto che continuano a vedere le famiglie che affrontano l’isolamento e lottano per fornire i bisogni di base come il riscaldamento e l’abbigliamento.

 La partnership promette altri 2 milioni di sterline
Le attuali restrizioni e il continuo impatto economico della pandemia non faranno che esacerbare queste difficoltà. Con questo in mente, la Partnership si è impegnata a estendere il proprio supporto, mettendo insieme l’esperienza e la passione dei Partner, delle risorse, delle reti e del tempo per soddisfare le esigenze specifiche dei più vulnerabili della società, sostenuta da un’ulteriore donazione di 2 milioni di sterline. Inizialmente il partenariato esaminerà più da vicino la sua catena di fornitura, esplorando modi per garantire che i beni di cui hanno tanto bisogno, come cibo, vestiti pesanti, coperte, cuscini e articoli di cancelleria possano essere deviati alle famiglie bisognose, in collaborazione con Home-Start e FareShare. 

Pippa Wicks, Direttore Esecutivo di John Lewis, ha dichiarato: “L’obiettivo della nostra campagna natalizia era di sfruttare lo spirito di gentilezza che abbiamo visto nel primo blocco e non c’è dubbio che ci siamo riusciti. Ma le famiglie bisognose stanno affrontando una serie completamente nuova di pressioni. Sebbene il Natale sia tradizionalmente il momento del dono, crediamo di dover continuare questo spirito di gentilezza fino al nuovo anno “.

James Bailey, direttore esecutivo di Waitrose, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di essere stati in grado di fare una tale differenza. Poiché l’impatto di questa crudele pandemia si fa sentire più profondamente nella società, sappiamo che ora non è il momento di togliere il piede dal pedale. Stiamo lavorando duramente con FareShare per vedere come possiamo fornire ancora più cibo a coloro che soffrono la fame “.

 Peter Grigg, amministratore delegato di Home-Start UK, ha  dichiarato: “Give a Little Love è stata una forza galvanizzante nell’ispirare orgoglio e gentilezza e ha raccolto fondi davvero importanti per il lavoro di Home-Start. Tuttavia, le famiglie continuano a lottare contro la povertà e l’isolamento e tutti noi vogliamo fare ancora di più per aiutare in questo momento. Questa fase cruciale successiva garantirà che possiamo svolgere la nostra parte nel stare al fianco delle famiglie che stanno lottando e fornire supporto emotivo e pratico con il riscaldamento, l’abbigliamento e l’interazione umana “.

Lindsay Boswell, amministratore delegato di FareShare, ha aggiunto: “Attraverso questa campagna, che ha raccolto fondi vitali, amplificato la messaggistica, creato connessioni all’interno delle comunità e dato un po ‘di amore, ci avete tutti aiutato ad accedere e distribuire cibo alle famiglie bisognose. Sfortunatamente l’attuale blocco e l’impatto economico in corso della pandemia continueranno ad ampliare il divario di disuguaglianza, quindi questo continuo supporto è più importante che mai nella lotta per aiutare le comunità a sopravvivere “.