L’approfondimento della testata diretta da Clemente J. Mimun
– con le testimonianze di Sami Modiano e Liliana Segre –
in onda sabato 23 gennaio, in seconda serata, su Canale 5.
«Parole dal Silenzio» è il titolo dello Speciale TG5 in onda sabato 23 gennaio, in seconda serata, su Canale 5.
27 gennaio 2021: si celebra il 20° Giorno della Memoria, istituito dal Parlamento con la Legge 211 del 2000. L’articolo 2 del codice recita: in questo giorno «sono organizzati cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione, in modo particolare nelle scuole di ogni ordine e grado».
Ciò, purtroppo, è reso molto difficile dall’attuale pandemia.
Per realizzare lo speciale, a cura di Roberto Olla, le telecamere del TG5 sono andate a casa di Sami Modiano, a Roma, e al Memoriale Binario 21, a Milano, assieme a Liliana Segre.
Nasce così un nuovo racconto, focalizzato sulle principali domande che i giovani rivolgono ai testimoni. Centrali, le parole che emergono dal lavoro sulla memoria: con il grande impegno dei sopravvissuti e degli storici, che contribuisce alla formazione della coscienza civile della Nazione.
Altri articoli
Sabrina Ferilli omaggia con un video l’ECU FILM FEST 2024
NOVE_ LUCIA ANNIBALI A CHE TEMPO CHE FA: “CON I RAGAZZI PARLO DI ME E CERCO DI DARE LORO DEGLI STRUMENTI”, “L’OSPEDALE E’ STATO DIFFICILISSIMO, MA LI SONO SBOCCIATA”,
Interessanti progetti attendono Antonio De Matteo nei prossimi mesi. L’attore, volto dell’amatissimo Lino in Mare Fuori è infatti nel cast di varie produzioni importanti , che promettono di emozionare tantissimi telespettatori