Via libera ad un nuovo metodo di lavoro degli uffici Urbanistica ed Edilizia privata tramite le conferenze dei servizi decisorie interne. In questo modo con cadenza regolare i tecnici si riuniranno per esprimere i pareri e velocizzare la lavorazione delle pratiche.
Jesolo fa un ulteriore passo in avanti nell’ottica della semplificazione. Accanto alla digitalizzazione che ha permesso a cittadini, professionisti ed imprese di gestire in via telematica permessi di costruire, SCIA, CILA, segnalazione certificata di agibilità, autorizzazioni paesaggistiche e accesso agli atti, si aggiunge un nuovo tassello: le conferenze dei servizi decisorie interne.
Si tratta di una nuova metodologia di lavoro interna che coinvolge gli uffici Urbanistica e Cartografico ed Edilizia Privata del Comune di Jesolo, due unità tra le quali esiste uno stretto rapporto funzionale. Al fine di ridurre le tempistiche di valutazione di pratiche e rilascio di pareri, le conferenze di servizi decisorie interne saranno convocate con cadenza regolare e in questa sede saranno immediatamente disponibili le documentazioni necessarie e assicurato il rilascio dei pareri dei responsabili degli uffici interessati.
“In questi anni è stato svolto un lavoro importante per rendere più snella ed efficace l’attività degli uffici per venire incontro alle numerose istanze e progetti e dare così risposte rapide a tecnici e professionisti e, di conseguenza, anche ai cittadini – commenta l’assessore all’Urbanistica della città di Jesolo, Giovanni Battista Scaroni –. Il nuovo metodo di lavoro che coinvolgerà gli uffici permetterà di abbattere ulteriormente tempi e passaggi burocratici con indubbi benefici sia per chi si rivolge agli uffici che per il personale stesso riducendo l’accumulo di pratiche”.
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